Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, marzo 04, 2010

La figuraccia di De Vita

Con Vincenzo Ciancio vincere si può! Vincere di deve!



Dopo il primo faccia a faccia, visto ieri su Teleradioerre (u' Scazzamurrill' in verità l'ha visto oggi in streaming), allo gnomo pare che una cosa si possa dire per certo: se malauguratamente dovesse rivincere il centrodestra a Torremaggiore, ci aspetta un'accelerazione del declino, un Medioevo, uno scivolamento nel terzo mondo. Perché questi qua non si capisce proprio dove vivano! De Vita ieri ha sciorinato una serie di corbellerie da far rizzare i capelli in testa.

Per esempio, il candidato di destra ha ribadito che Torremaggiore è "uno dei comuni più vivibili della nostra Capitanata" e che "non esistono quartieri degradati". E ci credo! Torremaggiore ormai è tutta degradata! Ma se questi non sanno manco cosa li circonda, come è possibile che qualcuno creda che possano amministrare la nostra città?

Una città insicura, che è il vero bancomat del ladri e malfattori di tutta la provincia. (Ci sta quasi una rapina al giorno. Ci stanno furti, i riscatti di auto). Una città sporca, con le discariche abusive. Una città in cui solo i cani randagi si sentono sicuri. E lui, il candidato di centrodestra, dedica alla sicurezza una battuta - la solita stronzata secondo cui saremmo una specie di Svizzera in terra apula, un'oasi felice nel deserto di Capitanata - mentre si dilunga sui cazzi suoi personali nell'Asl! Ma davvero c'è qualcuno che pensa di affidare Torremaggiore a chi non è capace di vedere cosa succede a un palmo dal proprio naso?

Poi, sulla situazione economica della città, la tesi devitiana è a dir poco bizzarra. Torremaggiore è ricca perché ci sarebbero 10 banche! Complimenti. Peccato che i giovani se ne vadano di corsa dalla città, perché non c'è lavoro. Peccato che gli agricoltori siano in drammatica sofferenza. Peccato che tutto il settore produttivo a Torremaggiore sia praticamente fermo. Ma certo: questi sono esperti di Asl e mattoni e non sanno niente di nient'altro. Ieri, dalla boccuccia di De Vita non s'è sentita esprimere una sola proposta programmatica. Ha parlato dei cazzi suoi all'Asl, ha detto un po' di balle sulla vivibilità e sicurezza. E nient'altro.

Di fronte a una figuraccia siffatta, tutti gli altri candidati sono apparsi giganti politici. Tra loro u' Scazzamurrill' vuole segnalare la pacata concretezza di Vincenzo Ciancio, il candidato che lo gnomo ha fortemente sostenuto. Vincenzo ha saputo dire, senza alzare i toni, alcune cose importanti e scomode. Ha contestato sul punto i dati sul bilancio portati da De Vita. Ha chiaramente detto che è ora di finirla con il clientelismo (a proposito, u' Scazzamurrill' aveva chiesto anche a De Vita di dire pubblicamente che chi promette posti di lavoro in cambio di voti è un bugiardo: non gli risulta che l'abbia fatto!). Ciancio, inoltre, affermato con forza la necessità di trasparenza amministrativa rispetto a i una macchina amministrativa ultimamente diventata "molto, molto opaca". Un'affermazione che, di questi tempi in cui circolano veleni e lettere anonime, in cui c'è un mefitico clima da fine impero, è una sana boccata d'ossigeno.

Insomma, cari amigos y companheros, a questo punto possiamo dire che un candidato buono c'è ed è il nostro, Vincenzo Ciancio. Dall'altra parte, il nostro avversario, Leonardo De Vita, è palesemente incapace di riconoscere la realtà e quindi, se disgraziatamente venisse eletto, farebbe solo ulteriori, irreparabili danni a Torremaggiore. A questo punto tutti, tutti dobbiamo fare uno sforzo per sostenere Vincenzo Ciancio, se vogliamo bene alla nostra città.

Etichette: , , , , , , , , ,

29 Comments:

Anonymous Anonimo said...

De Vita è un cataplasma, cataplasmerà tutta la città, NON VOTATELO!!!

Uno che come Berlusconi dice che la crisi non c'è a Torremaggiore, che l'agricoltura va tutto bene e che la nostra comunità è sicura come diceva u 'nfamon non può essere il sindaco della nostra bella ma disastrata città.

A TORREMAGGIORE ABBIAMO BISOGNO DI UN SINDACO CHE CI RISOLVA I PROBLEMI CHE NELLA REALTA' CI ATTANAGLIANO, L'UNICO SINDACO DAVVERO UTILE ALLA NOSTRA CITTA' E' VINCENZO CIANCIO.


CON CIANCIO SI VINCE E SI RISOLVONO I PROBLEMI!!!

12:05 PM

 
Anonymous Anonimo said...

dove si può trovare lo streaming?

12:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Concordo perfettamente con quanto asserito dallo Scazzamurrill. Ieri si è visto palesemente quanto siano distanti i due candidati opposti. Ciancio con pacatezza, coerenza e precisione ha saputo spiegare in che stato pietoso è questa CIttà. De Vita invece vuole far vedere gli asini che volano! Secondo De Vita questa città è sicura, i giovani ringiovaniscono e trovano lavoro a tutto spiano.... ma dove vive questo? Forse vivendo nell'Asl non mette mai il naso fuori!
Bè cari ragazzi io ormai vivo fuori Torremaggiore da molto tempo e ogni volta che torno la trovo sempre più peggiorata, se volete far continuare questo processo a ritroso, questo processo di degrado fisico e mentale, allora significa che volete dare il colpo di grazia a questa CIttà che ai miei tempi era fiorente; se volete il male della vostra CIttà votate pure De Vita.

Con la speranza di rivedere Torre con qualche cambiamento positivo,
vi saluto

Emanuele

12:52 PM

 
Blogger Genji said...

Lo streaming lo davano stamattina sul sito int di teleradioerre. Comunque ho sentito che fanno la replica stasera, tipo alle 23.

12:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Stai sempre li, tra De Vita e Ciancio. E da lì non ti muovi.
Scudieri ha deto cose sensate e serie e così Leccese. Ma per te esisti tu, Stalin , Lenin e Ciancio. Quanto sei triste !

Lollo 71

1:55 PM

 
Blogger Genji said...

Caro Lollo, ho già spiegato perché mi sto occupando solo di Ciancio e De VIta. Non intendo ripetermi.

1:58 PM

 
Blogger Genji said...

Ho dovuto respingere il commento di un livoroso sostenitore di destra, che dà a u' Scazzamurrill' del "ciancimino".

Ora, caro signore, ti segnalo che il sottoscritto e tutti i suoi amici sono incensurati e persone oneste. E sono persone che il prezzo della loro onestà e coerenza lo pagano tutti i giorni. Tu e i tuoi amici potete dire lo stesso? Perché a giudicare l'infame vigliaccheria delle tue bugie, ho forti dubbi. Certi insulti comunque te li puoi urlare al vento da solo, io non li pubblico di certo.

In secondo luogo, io sono di torremaggiore e vado e vengo a torrremaggiore quanto mi pare e piace. E non sarà uno come te a impedirmelo. Se si vince io sono contento, se perdo campo lo stesso. Tu puoi dire la stessa cosa?

4:24 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Gengj lascialo stare e comunque quelle persone sono talmente viscide, basse, di poco spessore culturale e sopratutto vendute che se dovessere perdere direbbero che hanno votato al Centro-Sinistra!
Sì perchè quel tipo di persone vivono solo di favori.... ed è per questo che ci troviamo in questo paese con questa situazione disastrosa! Che schifo, vergognatevi.

Votate Ciancio anche solo per far andare a lavorare queste persone che vivono come le pulci attaccate a Di Pumpo e a De Vita.

6:04 PM

 
Anonymous Anonimo said...

non pubblicare neanche questo di commento tanto in fondo questo è il tuo piccolo REGIME non fare la vittima inutilmente perchè il ciancimino è solo una battutta sul tuo candidato sindaco quindi non strumentalizzare al tuo solito vivi tranquillo tanto ciancio perderà e lo sai anche tu...
a proposito di torre lo so che tu vivi lo stesso la battuta era riferita a tutte le bugie immense che dite e che infangano in modo ignobile e vergognoso i cittadini torremaggioresi che vivono in questo paese bellissimo che amano paese che nonostante i tanti problemi che vivono TUTTI i paesi del sud non ci sono tutte quelle schifezze che tu ed i tuoi compagni andate in giro a raccontare ...

p.s. le virgole ed i punti mettili a tuo piacere perchè a quest'ora ho sonno e domani per me e presto perchè io LAVORO i tuoi compagni volpini e volponi vecchi possono dire lo stesso????????

11:04 PM

 
Blogger Genji said...

Primo: non ho pubblicato il tuo primo commento perché conteneva insulti e affermazioni vergognosamente menzognere. Segno che sei una persona in malafede.

Secondo: la tua "battuta" sul nome del candidato sindaco (un'associazione sonora tra "ciancio", il candidato del centrosinistra, e "ciancimino", il sindaco mafioso di palermo) ti qualifica perfettamente. Vergognati.

Terzo: io non ho scritto nessuna bugia. D'altronde, qualunque cittadino torremaggiorese verifica ogni giorno qual è la situazione. Ed è quella che io scrivo. Le schifezze ci sono, le vediamo tutti e se tu non le vedi, comprati gli occhiali.

Quarto: anche io lavoro e duramente. Ti aggiungo che io il mio "posto" me lo sono conquistato rischiando la pelle. A me, il mio posto, non l'ha "dato" nessuno. Tu puoi dire lo stesso?

P.s.: non credo che pubblicherò un altro messaggio dal tono incivile come quello che utilizzi tu. Per cui credo proprio che non ti darò diritto di replica. E impara a rispettare la gente onesta.

11:11 PM

 
Blogger Genji said...

Ah un'altra cosa, caro anonimo. Forse vi piace credere che avete già vinto, caro anonimetto. Beh, vi sbagliate di grosso. E il nervosismo con cui hai "commentato" questo post è la dimostrazione più evidente che ripetete ossessivamente questa cosa perché avete una fottuta paura di perdere.

11:15 PM

 
Anonymous Giovanni said...

"La figuraccia di Devita" il titolo del post, io aggiungerei anche Scudieri che ha detto "nulla" è solo un vuoto a perdere, De Vita che sicuramente ha confuso Torremaggiore con Montecarlo e quindi va ricoverato nella sua ASL e poi di Ciancio che dire, niente, doveva prepararsi bene, cioè studiare bene il passato, il presente ed il futuro poltico-economico-sociale di torre, ha esposto in modo frammentario e non chiaro il programma della coalizione di centro sinistra..........fin qua siamo messi male.....vedremo più in là.

7:00 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro Scazza, ieri sera ho visto la replica del dibattito su teleradioerre.
Vorrei soltanto dire una cosa ai soggetti che avevano da ridire sul video postato da Ciancio su Youtube: "Prrrrrrrr".
Per quanto mi riguarda De Vita e Scudieri hanno espresso il nulla.

11:42 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Poche ciancie VOTA CIANCIO.

p.s. Gengj quelli di Centro Destra come l'anonimo che scrive una marea di stronzate hanno una fottuta paura di perdere altrimenti gli intrallazzi, gli inciuci e i favori che vengono elargiti tra loro non potranno più farli... questa è la loro unica paura! E poi hanno il coraggio di dire "io domani mattina vado a lavorare...." .... Sì CON IL POSTO AVUTO DA PAPA'!

4:21 PM

 
Anonymous Anonimo said...

SOLIDARIETA' ALLO SKAZAMURRILLO DA UN GRUPPO DI VECCHI MISSINI.
TI SEMBRERA' STRANO, MA PREFERIAMO STARE DALLA TUA PARTE QUANDO TI OFFENDONO E DICONO COSE INESATTE E INUTILI COME HA FATTO QUEL FIGLIO DEL PDL, ESPRESSIONE MALATA DI UNPOLITICAME A NOI ESTRANEO.
VINCA IL PEGGIORE, POICHE' DI MIGLIORI NON NE VEDIAMO .

FUORI DAI GIOCHI
DENTRO LA LIBERTA'

EX MSI

5:05 PM

 
Blogger Genji said...

Da vecchio comunista, fatemelo dire, apprezzo molto, moltissimo la vostra solidarietà. E non mi sembra neanche strana. Se Almirante andò di fronte al feretro di Berlinguer e Pajetta a quello di Almirante, è perché tra avversari onesti ci si rispetta. Grazie!

5:09 PM

 
Anonymous Anonimo said...

scazza mi dici cosa a proposto ciancio??a me è sembrato che fosse in difficoltà che non avesse niente da dire se non le cose che tu gli suggerisci.
quanto a de vita: non ha detto che torre è il paradiso ma che non puo essere ascritta ad altre cittadine della provincia dove effettimente non si puo vivere.
nella nostra cittadina non esistono quartieri dove non si possa andare: è questo il senso delle sua affermazioni: non siamo davanti ai casi di bronx, candalaro, rione martucci di foggia, o altri anche di san severo.
perchè vuoi far sprofondare il nostro paese: hai ascoltato il conduttore circa il tono del confronto, hai sentito dirgli come apprezzi la nostra città che anche dalla trasmissione gli ha confermato che è una realtà ancora sana???????????????ma no tu vedi solo ciò che ti interessa: vedere ciancio con la fascia tricolore.peccato perchè le tue idee avvolte sono condivisibili.
e poi mi hanno raccontato: si è portato tutta una schiera di persone molto di piu di quelle previste dal copione, erano piuttosto malinconici.
viva la democrazia.
a proposito: che fine ha fatto l'impegno del candidato sindaco ciancio a proposito della scelta con sorteggio degli scrutatori???una grande menzogna, il primo impegno tradito dal mai futuro sindaco di torre!!informati e vedrai che i tuoi compagni avvertita la possibilità di cuccarsi la maggior parte dei nominativi non di sono sottratti.
elettore missino vero.

5:13 PM

 
Blogger Genji said...

A me francamente non è apparso affatto in difficoltà. Tutt'altro, ha detto - nei tempi e nei modi previsti dal dibattito televisivo - alcune cose concrete. Altre le sta scrivendo, le sta elaborando. Diversamente da quel che dici tu, caro "elettore missino vero", mi pare che Vincenzo come candidato stia crescendo.

Invece, m'è parso assolutamente in difficoltà il candidato del centrodestra, come ho già scritto. Francamente l'unica cosa che gli ho sentito dire - da un punto di vista "costruttivo" è "vutat'm pecché i' so' i'". Ma programmaticamente, non ha detto nulla di concreto. Poi, tanto, anche se avesse detto qualcosa di concreto, visto il modo in cui hanno trattato in questi ultimi cinque anni il loro programma (non realizzando praticamente nulla), c'è da chiedere chi mai gli darebbe credito.

In quanto alla situazione della sicurezza a torremaggiore, francamente mi pare che ti arrampichi sugli specchi. De Vita ha dato una rappresentazione tipicamente "berlusconiana" della realtà. E capisco il tuo imbarazzo, da missino. Vedi: se uno dice che torremaggiore è il posto più sicuro della capitanata, se uno dice che torremaggiore è ricca e florida (perché ci stanno 10 banche), dice né più e né meno che delle bugie. Poi, puoi provare a interpretarle, infiocchettarle quanto vuoi un giorno o due giorni dopo. Resta il fattoche ha detto delle balle. Che è tipicamente berlusconiano come atteggiamento.

Per quanto concerne poi agli scrutatori, francamente è questione che mi appassiona poco. Per me gli scrutatori andrebbero sorteggiati sempre (o dobbiamo sorteggiare solo quelli "in quota" Pd?) Se le forze politiche non lo fanno, danno il senso della malattia della politica di destra, sinistra, centro, sopra sotto e quel che vuoi. Molto semplice.

Ah un'ultima cosa. De Vita non ha ancora risposto a due domande che ho fatto. Ormai dispero di sentire una sua parola sul nucleare (sarà impegnato a contare le banche di torremaggiore e forse non ha tempo per elaborare una posizione). Ma sull'altra spero ancora che si sbilanci: considera anche lui BUGIARDO chi promette posti di lavoro in cambio di voti? E' disposto a dirlo pubblicamente? Spero che lo faccia al prossimo confronto al Ciardulli. Perché a quello televisivo non gliel'ho sentito dire (ma mi sarò distratto io)

Un saluto

6:42 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ho detto il nulla? Forse avete visto un'altro programma. Volutamente l'intervistatore mi ha fatto apparire, con simpatia.. l'ultimo arrivato della politica locale, togliendomi almeno 5 minuti non facendomi rispondere all'ultima domanda.., velo pietoso per aver fatto finta di non sapere bene il mio cognome..
Io non voglio giudicare gli altri ma, credo di aver parlato di WEB ( loro non sanno cosa sia..)di trasparenza amministrativa in toto, della corruzione e del clientelismo; del mal funzionamento degli uffici pubblici..delle associazioni..; delle falsità sugli investimenti pubblici nell'agricoltura; controllo del territorio..(e qui gli idioti hanno da ridere..gas radon..bravi); controllo nell'edilizia pubblica e metodo di costruzione; Ho spiegato perchè mi sono messo in discussione con una lista civica e non dentro un partito; Scusate se è poco.
Se fossi stato io il candidato per il Centrosinistra, sarei stato trattato come Cristo in terra. E' facile ripetersi parlando di agricoltura..coop..banche e solite chiacchiere.
Alberto Scudiero-i

11:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Missino vero...
dichiarazione falsa.

Al confronto De Vita è andato con un pullmann di gente, altro che Ciancio. E comunque ha sparato cazzate in veste berluscoide: banche e sicurezza . Le banche sigillano i soldi del malaffare e non sono segno di benessere, ma di " trozzole ".
La sicurezza non c è . E per garantire sicurezza in un posto di 17000 abitanti ci vuole un bel pò di gente preparata e decisa.

Dì al tuo De Vita di aprire gli occhi...lo stanno abbandonando in diversi, come si è visto alla presentazione dei candidati.

E poi... ma perchè non risponde su nucleare e voto di scambio ?
E perchè parla come un sacerdote del tempio ? Lui ?? Un sacrestanoide ... sarà ambizione al divino ? Unzione del Signore come per lo psiconano ?

Zzalikk e zzalakk

2:07 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Il 30 aprile sapremo la verità chi spara cazzate voi o De Vita, il popolo saprà giudicare e nessuno potrà permettersi di giudicare il popolo.
Sul nucleare e sul voto di scambio si è gia espresso molto chiaramente davanti a 500 cittadini al cinema ciardulli, quindi la pretesa che un candidato sindaco del cdx debba per forza rispondere su un blog di un accanito sostenitore del candidato csx mi sembra francamente assurdo e strumentale.
Aggiungo per altro che lo stesso Ciancio in questo blog non si è mai espresso sui temi di cui sopra non vedo perchè dovrebbe farlo De Vita, ecco perchè siete poco credibili e mistificatori della realtà, condizioni che vi porteranno ad una sonora sconfitta...

i vecchi e non ds votano mina
svegliiiiiiiiiiaaaaaaaa!!!!!!!!

AUGURI SINCERI!!!!

7:38 PM

 
Blogger Genji said...

Amico mio, non so chi vincerà. So di certo, chiunque vinca, che io non sparo cazzate. Perché io sono una persona seria. Poco serio è chi nega il disagio della cittadinanza torremaggiorese. Sia dal punto di vista della sicurezza, sia dal punto di vista economico, come ha fatto DeVita.

In quanto a Vincenzo Ciancio, nel suo videomessaggio - che pure u' Scazzamurrill' - diceva pubblicamente che chi promette posti di lavoro in cambio di voti è un BUGIARDO. A De Vita non l'ho ancora sentito dire. Se vuole rispondere, bene. Sennò io ho il diritto di ripetere la domanda tutte le volte che voglio. Sul nucleare, Ciancio ha detto pubblicamente che è contrario. A De Vita non ho ancora sentito dire pubblicamente nulla.

11:22 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Genji, scusami se te lo dico ma non sei più obiettivo come una volta. Pur di difendere Ciancio, ti inventeresti qualsiasi scusa per giustificarlo. Abbi pazienza ma Ciancio andò stà???? In giro, daccordo, come lo sono io..(e sono solo) per fare campagna elettorale ma, Vincenzo due minuti al tuo blog potrebbe dedicarli...invece latita come de Vita e Mina. Come vedete, parlano di web...ma nn praticano...grave a mio avviso non interagire con il mondo del web..
Tu dirai che è una fesseria! Ok allora spiegami dov'era il tuo grande guro (lo stai quasi divinizzando) che, pubblicamente disse che non voleva gli scrutatori per "chiamata diretta".., nella pratica, i suoi candidati cons. si sono pappati la pappa...e non l'hanno cacato proprio..e questo è solo l'inizio!!! E allora di chi o di cosa state parlando???
Per quanto riguarda Mina, io non la sottovaluterei..è donna...e ci fregherà tutti..come al diavolo ;)
De Vita? Sicuramente di vecchia scuola democristiana "antica", certamente da giovane non mi sento rappresentato da lui. E per il nucleare..Genji tu sai qual'è la risposta..che, a prescindere, è poco influente. Se qui aprissero la centrale nucleare nè lui, nè Ciancio scenderebbero in piazza e tu lo sai.. (non l'ho visti nemmeno quando hanno iniziato i lavori della turbogas..)
Comunque domani al Ciardulli, parleremo anche di queste tematiche con Beppe Grillo, ci sarà anche Genny, il sindaco uscente di S. Paolo...che ha molto da insegnare a tutti noi candidati sindaco...e parlerà della loro raccolta differenziata..del loro fotovoltaico.. e io aggiungo che non ha percepito lo stipendio da sindaco....... SVEGLIA POPOLO!!!
ALBERTO SCUDIERI

1:52 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Gengj non sei solo, ci siamo anche noi a sostenere con forza la candidatura del Centro Sinistra.
Hai centrato perfettamente il problema e la tua analisi non fà una grinza.
QUi non si capisce che si sta facendo campagna elettorale a favore di De Vita! Da una parte Mina e dall'altra Alberto non hanno forse capito che togliere voti a Ciancio favorisce soltanto De Vita. Bravi continuate pure... invece di fare una battaglia tutti uniti per far terminare un'egemonia che dura già da 8 anni, VOI state regalando la vittoria al Centro Destra che ne farà altri 5.... quindi 8 + 5 = 13 anni continui di Centro Destra con quelle personcine!
Ma vi state rendendo conto di cosa state facendo???????????????
Più togliete voti a Ciancio e più date possibilità a De Vita!!!!!!!
Alla fine si faranno i conteggi e se le varie somme faranno vincere De VIta la colpa ricadrà tutta su di voi!!!!!! Se poi a voi stà bene il Centro Destra allora è diverso.... basta dirlo!

COntinuate pure.... prego

5:13 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ma che state a dì tutti e due?? Io devo sentire il peso della responsabilità di una sconfitta di Ciancio???? Per far amministrare chi???? E' l'una di notte e ho una marea di cose da fare ma, sono sul web a rispondere a tutti... andò stà Ciancio??? E non venitami a parlare di voti rosicchiati alla sinistra..perchè voi non sapete nemmeno chì ho nella lista!!! Ma che state a dì????? Io punto sugli indecisi, su coloro che non si sentono rappresentati dai soliti consiglieri..e assessori, su gente di destra e di sinistra (una divisione per voi indispensabile, per me no..voglio la coesione di intenti). Mina sicuramente la penserà come me..anche lei si è messa in discussione ed è un nostro diritto farlo!!!! Se non mi fossi candidato non sarei andato a votare. Non demonizzateci, avreste effetti contrari... cercate di non allontanare ma, di unire.
Alberto Scudieri

1:08 AM

 
Blogger Genji said...

E chi ve lo nega questo diritto di mettervi in discussione? Però penso che neanche tu possa negare a me il diritto di pensare - e scrivere - che l'unico voto utile per battere la destra berlusconiana a torremaggiore sia il voto a Vincenzo Ciancio. E di consigliare di votare Vincenzo Ciancio. E' la mia idea, la penso così. Peraltro, io non sono un dirigente del Pd, non sono manco un candidato, quindi non ho il compito di "unire" o di trattare apparentamenti vari. E perché poi dovrei unire chi alla fine ha deciso (e non è il caso tuo che dall'inizio sei partito con una tua idea) di correre da solo? Non ho questo "compito". Per quello che mi riguarda, per quel poco che conta quello che scrivo, io sono per il voto "utile" e credo che la dispersione dei voti al primo turno sia deleteria.

1:18 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Guarda che chi cerca di allontanare sei tu! Con le tue considerazioni politiche e con la tua candidatura (se pur condivisibile e da apprezzare); è semplice semplice Albè, sei pure ragioniere, due conticini li sai fare sicuramente. Se tu prendi X voti e Mina prende Y voti, se fossimo stati tutti assieme, con le dovute riconoscenze politiche, Ciancio avrebbe preso i suoi Z voti + X + Y.... ora invece avremo da una parte i voti X+Y e lo scontro tra Centro Sinistra e Centro Destra, dove il Centro Sinistra dal canto suo avrà perso X+Y e quindi De Vita potrebbe vincere in prima battuta!!!!!
Secondo te tu i tuoi voti li prenderai per la maggior parte da Destra o da Sinistra????? E Mina i suoi voti da dove li prenderà da Destra o da Sinistra??????
Vedi il rebus è già risolto.... voi due togliete voti al Centro Sinistra e FATE VINCERE DE VITA!!!!!
Bravi....

11:22 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Ok,il discorso è perfetto, matematico ma, non hai calcolato la mossa Kansas City.. Tu parti dal presupposto che io e Mina prenderemo i voti dal Csx, Perchè?? Nella mia lista la maggior parte dei candidati erano tradizionalmente di destra.. perciò..fatevi due conti..
Nell'Udc altrettanti candidati tradizionalmente di destra... Perciò, la mossa Kansas City é: prenderemo voti da indecisi..e tradizionalmente di destra.. Ergo.... Il bello che Ciancio lo sà...voi no..Prima di fare le analisi, leggetevi le liste!!!! Un'altra cosa..per capire il flusso e lo spostamento di voti..bisogna conoscere profondamente i propri cittadini e le parentele.. e da Roma certe cose sfuggono. ;) Se il popolo non sceglierà Ciancio, in prima battuta, è perchè c'è qualcosa che non và. Non demonizzateci, dopotutto io sono qui per confrontarmi politicamente non per rubare voti.. A proposito, i miei voti non saranno frutto di clientelismo..scusate se è poco..
Alberto Scudieri

1:53 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Se il popolo non sceglierà Ciancio in prima battuta è perchè l'altra parte dei voti li avrà presi De Vita.... che dovremmo battere! Ma concorderai con me che sei sia tu che Mina foste stati con noi nelle liste (Mina già da Vice-Sindaco) quei voti, in parte di Destra, in parte degli indecisi, ed in parte di SINISTRA, che voi riuscivate a prendere sarebbero serviti per la CAUSA DI TUTTI!

E dimmi se non è poco.....

Ciao

Firmato:
Fernando

7:01 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete