La memoria non è di destra, non è di sinistra
Le foibe non sono della destra, la Liberazione non è della sinistra
Secondo u' Scazzamurrill', quando si tratta della memoria, non esistono destra e sinistra. Lo gnomo è di sinistra, ma questo non gli impedirà di commemorare le vittime delle foibe come vittime della guerra e dell'atrocità umana. E' ora che la memoria non sia più "di parte". La memoria è una e u' Scazzamurrill' vorrebbe che la sinistra non provasse imbarazzo a ricordare le foibe e la destra a festeggiare il 25 aprile, la Liberazione che dobbiamo alla Resistenza.
Etichette: memoria
6 Comments:
Gli ex AN a Torremaggiore danno tanto risalto al 10 febbraio mentre il 25 aprile soltanto il sindaco (bisogna dargliene atto) gli ha dato risalto. Sarà che gli ex AN sotto elezioni strumentalizzano pure una tragedia come questa?
5:44 AM
sapete qual'è il punto?.per troppi anni, anzi decenni la sinistra ha negato l'esistenza di quella tragedia perchè imbarazzante.solo l'allora msi denunciò i fattacci però siccome era fuori dall'arco costituzionale non venne tra virgolette creduto. con l'avvento al governo della destra si è ottenuta una legge che appunto istituisce la giornata del ricordo dei martiri delle foibe.
il comune in questi anni oltre ai manifesti di commemorazione altro non ha fatto per cui gli ex an in parte cercano di supplire.va ricordato per quello che mi è dato sapere che il consigliere croce ogni anno cerca di organizzare inizative in tal senso e che il consigliere monteleone ha ottenuto in commissione toponomastica la intitolazione di una via(nella nuova lottizzazione in via santa croce di magliano)alle vittime delle foibe.poi, che qualcuno la utilizzi anche per campagna elettorale, può essere..aggiungo, se si usa il ricordo delle foibe per fare campagna elettorale anzichè il clientelismo siamo ancora di fronte a politica pulita!
elettore di destra-destra
11:37 AM
Riposto l'intervento che ho inserito nell'altro post in risposta all'anonimo precisando che purtroppo si è sempre giocato con la vita delle persone e lo si continua a fare! Leggete la questione sul nucleare e traetene le conclusioni:
Nucleare, il Cdm vara il decreto sui criteri per l'individuazione dei siti. Ma è scontro con le RegioniIl Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto legislativo sui criteri per la localizzazione dei siti nucleari. Lo si apprende da fonti di governo. E lo fa dopo aver incassato il parere positivo, sia pure con osservazioni e precisazioni, delle commissioni parlamentari competenti e del Consiglio di Stato. Il parere positivo del Consiglio di Stato è però gravato da un nodo: quello dei "bonus economici" alle aree che ospiteranno i siti.
SILENZIO ASSOLUTO SUI SITI - In ogni caso, nonostante siano stati puntualizzati i criteri per l'individuazione dei siti che ospiteranno le centrali, nulla trapela sui nomi delle località dove gli impianti troveranno spazio. E questo, secondo i presidenti delle Regioni che si sono apertamente schierate contro la scelta del governo, è un atto politico dovuto all'imminenza della tornata elettorale.
VEDETE? E' CAMBIATO POCO.... IL METODO DI GIOCARE CON LA VITA DELLE PERSONE E' SEMPRE LO STESSO! BASTA AVERE IL POTERE E SI PASSA SOPRA TUTTO E TUTTI:
il silenzio sui siti è in sostanza un atto politico dovuto all'imminenza della tornata elettorale.
Meditate...
11:38 AM
Bravo Skazza.
Ma come vedi...non serve . Qualcuno dice che la destra strumentalizza una tragedia. Ma non ricorda che il primo maggio e il venticinque aprile sono appannaggo dell strumentalizzazione di sinistra.
Và a fà u bbèn, và ... !
Neronero
2:06 PM
onore ai caduti, sempre
2:42 PM
ma anonimo, della resistenza si è sempre parlato e se ne parlerà sempre. è giustissimo. ma delle foibe solo da pochissimi anni si comincia, quasi timidamente a parlarne. è giusto parlarne a voce alta. i morti, come giustamente dice il bloggher, non hanno colore.
8:19 PM
Posta un commento
<< Home