Insulti a u' Scazzamurrill' dall'Udc
Danno del "venduto" allo gnomo e pretendono di essere democratici?
Un'esponente dell'Udc e della lista per Mina, di cui taccio il nome per carità di patria, ha inviato il seguente messaggio a u' Scazzamurrill': "Si dice in giro che sul tuo blog pubblichi solo i commenti che vuoi tu, complimenti sei un venduto!"
La cosa ha ferito lo gnomo, uno che mentre l'Udc era il partito del Sindaco Canguro, faceva opposizione davvero. E, quindi, u' Scazzamurrill' vuole rispondere sia nel merito, sia per il metodo a questo volgare e ingiustificabile attacco.
Nel merito, lo gnomo ha sempre chiarito che non intende pubblicare commenti che ritenga insultanti. Il blog è casa dello gnomo e a casa propria lo gnomo fa parlare chi vuole. Non è che u' Scazzamurrill' va sul blog di Mina Leccese o sui profili online degli esponenti dell'Udc a scrivere insulti o a dare alle persone del "venduto". Sarebbe un comportamento assurdo, sarebbe come se si entrasse nel salotto di uno e ci si mettesse a insultare il padrone di casa. Non si fa, il padrone di casa giustamente prenderebbe le sue contromisure (magari lanciando un sonoro e meritato vaffa... e mandando via l'importuno a calci nel culo).
D'altro canto, basta leggere i commenti pubblicati in questi giorni per capire il criterio che lo gnomo usa nell'autorizzare la pubblicazione dei commenti: se si escludono gli insulti, viene mandato in pagina tutto e si risponde a tutto. La gente in questi giorni s'è potuta esprimere per De Vita, per Leccese, per Ciancio. O contro. Anche contro u' Scazzamurrill', guardate un po'!
Andiamo ora sul metodo. L'esponente in questione dell'Udc mostra un'intolleranza davvero impressionante. Quando si alzano i toni in questo modo, quando s'insultano le persone, siamo alla frutta. E' evidente che c'è qualcuno che manca completamente di senso della politica nell'Udc e spero che Mina Leccese, che ha il personale rispetto di u' Scazzamurrill', abbia il coraggio di prendere le distanze da questo attacco volgare e sgangherato. Comunque, dal momento che l'esponente Udc che insulta non è l'ultima arrivata e che immagino avrebbe in un'eventuale giunta Leccese un posto di rilievo, lo gnomo si chiede: ma davvero affidereste a chi si comporta a questo modo le chiavi di Torremaggiore?
Etichette: Amministrazione, Centrosinistra, Consiglio comunale, Elezioni comunali, Opposizione, Partito democratico; Elezioni, Politica, razzismo
37 Comments:
Ho appena dovuto respingere un commento firmato "il gerarca", in cui si dava del "venduto" a una persona che sostiene Mina Leccese. Nella logica dell'Udc locale, l'avrei dovuto pubblicare. Ma visto che non lo faccio, il "venduto", a loro dire, sarei io. E poi vorrebbero dare anche lezioni di moderazione. Mavalà, come direbbe l'avvocato di Berlusconi.
1:12 PM
Piena solidarietà allo gnomo, e meno male che Mina Leccese ha scritto che da questo blog gli arrivano solo insulti.
orionboji
1:28 PM
A.A.A.A.
Blogghista ex comunista oggi piddì VENDESI ottime condizioni .
Rispondere solo se doppiofornisti accertati .
Agenzia Tecnoblog Torremaggiore
2:47 PM
Ahahah questa è carina :)
2:49 PM
Scazza... ma che c' entra la Leccese se una componente dell UDC ti dà del venduto ?
Se lo fa, e lo crede, rispondi a lei.
La tua domanda sulla conoscenza del "con chi condivide un percorso politico" è campagna elettorale piena.
Rispondi per le rime, semmai, ma lascia che la candidata sindaco
( decisamente più guardabile degli altri due ) faccia il suo, se decide di farlo.
W sempre la topa . che Dio la benedopa.
Il Sultano.
2:51 PM
Ma semplice: dal momento che ha sui manifesti anche il simbolo di quel partito che insulta lo gnomo, non è che considero responsabile lei (e figuriamoci, non ci penso nemmeno), ma almeno una dissociazioncina, una mezza parolina, così, me l'aspetto.
2:54 PM
Perchè tacere il nome, dovresti invece pubblicarlo per svergognarlo e fare in modo che la gente sappia chi si presenta per essere votato.
3:43 PM
Caro Luca, sinceramente non mi va d'infierire. Capita di perdere la testa quando si è nervosi. E dalle parte dell'Udc ultimamente sono molto nervosi.
3:52 PM
Questo è il colmo!!
Ma di cosa si lamentano???
Perchè non mettono su un bel blog per conto loro??
Credo si tratti di un imprinting di partito: comportarsi come padroni in casa d'altri.
Lasciali perdere gnomo, non sanno più cosa fare e dire, sono come dei bulletti che, consci dei loro limiti, provocano nella speranza di dar vita ad una zuffa.
Aggiungerei solo:
"Il miglior disprezzo è la noncuranza."
Saluti
Pipino
7:49 PM
Ma Gengj dicci almeno se è donna o uomo.... sai perchè forse ho capito di chi si tratta.
Comunque sono certo che Mina si dissocerà da tale scriteriato intervento e spero che lo faccia pubblicamente avendo scritto direttamente una lettera per rivendicare alcune sue considerazioni.
Preciso che in giro circolano voci molto molto "brutte" su una parte dell'UDC; si dice che l'esponente di tale partito che si candiderà alle Regionali abbia già fatto un "patto" con De Vita: io dò a te e tu dai a me! Questo vorrebbe dire passare sulla testa della candidata sindaco senza nessun criterio.
Un'amico di Centro
7:58 PM
beh si capisce dal post. è donna.
8:19 PM
Allora è proprio come dicevo prima... l'esponente dell'UDC che si candiderà alle Regionali abbia già fatto un "patto" con De Vita: io dò a te e tu dai a me!
Ovviamente come dicevo spero che Mina prenda le distanze e lo scriva come ha già fatto in precedenza con la lettera inviata a questo blog. SPero inoltre che prenda le distanze sia per il comportamento di tale componente femminile dell'Udc che dalle voci che circolano in giro!
Un amico vicino vicino all'Udc
8:25 PM
caro gnomo, non sono d'accordo sulla gestione del "blog". Affinchè un blog abbia senso è necessario che vengano esposte tutte le opinioni siano esse ingiuriose o non .. E poi ti ha dato solo del venduto! Sarà un termine non appropriato, sarà esagerato, ma nei tuoi commenti sei molto di parte. La conferma la si può notare nel modo di associare, forzatamente, quello che ha detto il gerarca alla Dott.ssa Mina Leccese. Stai attento chi ti scrive voterà PDL e non Mina Leccese. La mia riflessione scaturisce dall'onestà intellettuale che mi distingue. Vorrei ricordarti che su questo blog ho scritto in merito allo scudo fiscale, criticando l'operato del governo! Nonostante tutto io voto PDL, e voterò PDL fino a quando voi della sinistra non la smetterete con la vs. mentalità interventista, statalista. Lo Stato deve solo regolamentare (ciò che non ha fatto bene fino a questo momento), ma non deve intervenire nell'economia di un paese. Scusami per quanto scritto.
Antonio
11:05 PM
Non alziamo i toni per favore, ognuno fà le scelte politiche che ritiene opportune. Angela, suppongo si parli di lei, è una persona a me cara e non permetto a nessuno di etichettarla, seppur velatamente, una maleducata.
Non sò perchè reagisce in questo modo e non capisco perchè serba rancori nei confronti della Sinistra, del vecchio PCI.
Angela, perchè tanto astio? E'una domanda che ho sempre voluto farti di persona ma, te la faccio qui.
Per quanto riguarda Mina, per dissociarsi..dovrebbe prima leggerlo questo blog :))))
Anzi, visto che è in atto la sua campagna d'ascolto..serei lieto di ascoltarla.. anzi, siamo lietissimi di avere un confronto politico con lei su questo blog! Concordi Genji???
ps Ho appena avuto un colloquio con Ciancio..ci siamo divisi la torta..anzi, la pizza.. :) Giuro che è vero :)
Alberto Scudieri alias ilcompagno
2:36 AM
Caro Antonio, u' Scazzamurrill' non ha mai nascosto di essere di parte. In quanto ai commenti ingiuriosi, li pubblicherà se prometti che le eventuali conseguenze te le assumi tu.
____
Caro Alberto, sì concordo.
ciao
9:12 AM
Ah, caro Antonio, un'aggiunta: sull'interventismo e lo statalismo, ti invito a leggere quanto detto e scritto dal vostro ministro Tremonti negli ultimi due anni.
9:20 AM
Alberto la DOtt.ssa Leccese legge sicuramente questo blog in quanto ha mandato lei stessa una lettera pubblicata dallo Scazz.... quindi...aspettiamo che riscriva esprimendosi sul comportamento di un suo membro di partito e sulla questione di presunti accordi già fatti con De Vita.
CIao
12:17 PM
Bene ;) Io mi auguro che si possa creare un clima distensivo trà Centrosinistra e l'UDC.. Secondo mè Mina deve continuare il suo percorso, confrontandosi con l'elettorato ma, dovrebbe avere il buon senso di dissociarsi pubblicamente dalle Destre e lasciare uno spiraglio ad una possibile convergenza con il Centrosinistra UNITO.
Noi grillini avremo un secondo incontro con Ciancio nella sede del PD, vorrei che fosse presente anche una delegazione dell'UDC, non è mai troppo tardi per fare la pace ;)
Alberto Scudieri
1:35 PM
Alberto mi trovi d'accordissimo. Sarebbe davvero auspicabile per il futuro di questo paese.
Speriamo
Ale
6:04 PM
Lo sai qual'è la realtà dei fatti, caro gnomo? Noi italiani riusciamo a schierarci a difesa dell'uno e dell'altro che a turno si propone candidato sindaco, candidato consigliere ecc.. Io non sò l'età che hai, io ne ho 35 e penso che di questa classe politica siamo già pieni (siano di destra, di sinistra e di centro). Sarebbe bello, ma utopico creare una bel partito di noi giovani senza politici navigati tra gli iscritti. Che ne dici?
Antonio
9:02 PM
Ma perchè attaccate sempre lo stesso partito...sembra tanto che non vi è andato giù il fatto che l'udc non si sia calata le braghe non ritirando il proprio candidato sindaco ..................pensate ad attaccare ll PDL....e il suo candidato........forse come da codardi è più facile prendersela con i più piccoli che con quelli che vi fanno un culo così.......
ADSSO VEDIAMO SE PUBBLICHI QUESTO!!!!
Antonio cittadino incazzato perchè fanno politica i fraffus.
7:05 AM
Venduto ! Venduto ! Venduto ! Venduto ! Venduto ! Venduto ! Venduto ! Venduto ! Venduto !
Venduto ! Venduto ! Venduto !
Taci! Taci ! Taci! Taci ! Taci !
( Sgarbi )
8:25 AM
Caro "Antonio". Forse non ti sei reso conto che non è u' Scazzamurrill' ad aver attaccato l'Udc. Finora lo gnomo, riguardo all'Udc, ha sempre fatto un ragionamento politico ben preciso. Che puoi rileggere con calma, se hai la pazienza di avere rispetto anche per gli altri. E' invece un'esponente dell'Udc ad aver lanciato un'offesa personali a u' Scazzamurrill'. E se risaliamo indietro, un parlamentare Udc ad aver lanciato un'offesa a tutti i dirigenti del Pd, peraltro immotivata, soprattutto se partente da quel pulpito.
In quanto al coraggio di pubblicare, amico mio, evidentemente ancora non capisci (e dire che l'ho scritto in tutte le lingue, vuoi che lo gnomo te lo dica ballando?) che u' Scazzamurrill' pubblica anche commenti contro di lui che non contengano insulti verso terzi. Il tuo ne conteneva, ma tutto sommato così poco intelligenti, che passano come l'acqua fresca.
11:32 AM
Caro "gerarca", ribadisco: non ti permetto di lanciare insulti a terzi su questo blog. Se hai qualche ragionamento politico da fare, sarò lieto di accoglierlo. Ma se vuoi solo insultare, chiunque sia l'obiettivo dell'insulto, io non pubblicherò il messaggio.
11:36 AM
RIcopio la risposta data ad un sedicente anonima ad uno dei post precedenti dello Scazz:
Cara anonimo e tu rappresenteresti "le idee giuste"? TU che hai già concordato con De Vita la vostra candidatura alle Regionali???? E in questa maniera svuoterete la candidatura della DOtt.ssa Leccese senza che ve ne importi nulla????? L'avete prima candidata e ora la lasciate sola????? Tu avresti le idee giuste???? Ma fammi il piacere....
Un'amico di Leccese
12:46 PM
ma che cazzo dici.
quando scrivi, anche se sai scrivere e sei colto, sei molto volgare e ritieni volgare il "venduto", e poi te ne esci sempre che "a casa mia comando io";
il blog non è un bunker e non sta nel deserto.
8:05 PM
caro genji le tuo parole non mi colpiascono affatto, però non puoi giudicare da lontano la situazione politica torremaggiorese...solo da quello che ti
raccontano...............ritorna a torremaggiore e vivila con tutti i cittadini torremaggioresi sia di destra che di sinistra......così anche tu proveresti la stessa delusione in cui noi tutti viviamo in questo momento.... tu da roma non vedi un bel c...o di niente....cerca di tacere se vuoi dare una mano alla civiltà, in particolare quella di torremaggiore.
Antonio cittadino incazzato perchè fanno politica i fraffus.
8:37 PM
Scazza, pubblica quello che "Il Gerarca" scrive.
Uno che si firma così non può essere che stupido.
Si smerda da solo, non temere
Uno di destra ma non "gerarca"
1:44 AM
Mi vendo oh oh oh
il mio fornito blog /
in cambio del consenso /
ti dò due assessor ....
Mivendo oh oh oh
un altra identità /
mi vesto da canguro /
e che sarà sarà....
( Renato Uno )
1:46 AM
Cari sparapalle Vincenzo Ciancio vincerà e vi schiaccerà tutti oh oh oh
3:23 PM
Ad Antonio (che si firma incazzato perché fanno "politica i fraffus" e cioè, evidentemente, lui preferirebbe che facessero politica solo le vecchie volpi del comitato d'affari che ha rovinato Torremaggiore) dico che non mi metterà a tacere con queste fesserie. Si chiede agli altri di tacere solo quando non si ha la forza degli argomenti per far emergere la loro posizione.
All'amico di destra non "gerarca" invece voglio spiegare che se quelle cose le avesse dette rivolte a u' Scazzamurrill', le avrebbe anche pubblicate. Purtroppo sono rivolte a una terza persona (peraltro vicina alla lista Leccese, neanche al Pd) che potrebbe rimanere profondamente offesa dalle cose che questo signore scrive.
3:24 PM
All'ennesimo anonimo che afferma che lo gnomo scriverebbe cose "volgari" e quindi sarebbe del tutto legittimo dargli del "venduto", francamente è difficile rispondere. Scrive una cosa talmente sgangherata e sconnessa che una risposta andrebbe ricercata in Freud piuttosto che nella logica corrente.
Solo, per precisarlo ancora una volta. Questo blog, certo, non è un bunker (tanto che ho pubblicato anche le idiozie scritte dall'anonimo in questione), ma è comunque casa dello gnomo. Ergo, lo gnomo pubblica quello che vuole. E' la sua unica regola. Internet è bella perché ampia: chiunque ha spazio per farsi un suo blog, perderci tempo, gestirselo, e pubblicarci quel che vuole.
3:29 PM
leccese sindaco
6:37 AM
Meh meh...
che un pò TELEKABUL lo sei ...
Il solito vizio tremendo della sinistra finto-progressista.
Se uno non la pensa come voi, lo si contesta.
Quegli altri, invece, danno del comunista a chi non omaggia lo psiconano.
Ecco perchè Casini prende voti.
perchè siete noiosi !
Leccese sindaco !
11:46 PM
Caro amico anonimo, sarò noioso, sarò finto-progressista, ma io non me ne vado con l'Udc cercando di far imporre dall'alto il candidato sindaco.
In quanto al Telekabul, insisto: ma quando, quando mai u' Scazzamurrill' ha preteso di essere "super partes"? Lo gnomo è di parte, lo è sempre stato e lo sarà sempre. Questo, però, non gli impedisce di esercitare il suo spirito critico. Perché, caro mio, mentre lo gnomo strapazza il segretario provinciale del suo partito, non ho sentito pubblicamente una voce critica del comportamento dei vari Cera o dei vertici provinciali dell'Udc. Appena lo gnomo s'è permesso di dare (giustamente) del Don Rodrigo al parlamentare sammarchese, è stato addirittura insultato. Allora, chi è il fazioso?
10:40 AM
Il fazioso sei tu e lo sai bene .
Lascia stare Cera dov'è e mettiti in testa che senza UDC perdi.
udcista
estremo centro
1:09 PM
Cera, cera, cera. C'era...
Ogni tanto arriva un fan di cera, un "incerato", a fare la morale. Vedi caro amico incerato, lo gnomo avrebbe volentieri lasciato dove sta Cera, se non fosse venuto lui a Torremaggiore a pretendere di imporre delle cose.
Tu dici che il Pd (lo gnomo no, non è candidato, ma solo un militante che crede nel suo partito) ha bisogno dell'Udc per vincere? Mah, a me pare che l'Udc ha bisogno del Pd per esistere, visto che da sola non va da nessuna parte, anzi si frantuma con esponenti che vanno di qua e vanno di là. La coalizione del centrosinistra può perdere, ma può anche andare al ballottaggio da sola. L'Udc dove va? E comunque, francamente, lo gnomo preferirebbe perdere piuttosto che cedere a ricatti trasformistici. A livello regionale, Vendola ha insegnato a tutti che non si cede al ricatto centrista. Gli aghi della bilancia non ci sono più.
Peraltro, mi chiedo cosa pensi di tutto questo oggi il candidato sindaco sostenuto dall'Udc Mina Leccese. Credo che dovrebbe valutare di fare un atto di responsabilità, perché rischia di voltarsi indietro, alla presentazione delle liste, e di ritrovarsi come un generale senza soldati. E' ancora in tempo per continuare una campagna elettorale a testa alta, al fianco del candidato sindaco Vincenzo Ciancio.
1:45 PM
Posta un commento
<< Home