Lo scandalo della munnezza a Palermo (e i servi tacciono!)
A Napoli per mesi le telecamere. A Palermo l'assordante silenzio di regime
Che vuol dire libertà di stampa? Vuol dire che se si produce un'apocalittica crisi dei rifiuti in Campania e a Napoli, nonostante sia al governo del Paese la stessa maggioranza che sta al governo della Regione e della Città, le televisioni per mesi se ne occupano continuamente, attaccando giustamente sia le autorità nazionali che quelle locali.
Che vuol dire censura e mancanza di libertà di stampa? Vuol dire che se a Palermo si produce la medesima crisi dei rifiuti, apocalittica anch'essa, che dura da mesi e mesi, e al governo della Città c'è un'amministrazione dello stesso colore politico (Pdl, Berlusconi) di quella nazionale, la gran parte dei telegiornali nazionali, in particolare quelli del servizio pubblico, stanno zitti per mesi e mesi.
La vergogna di Palermo vale quella di Napoli. Solo che allo schifo dell'immondizia per le strade si aggiunge quello del complice silenzio dei telegiornali di regime, che non vogliono disturbare il padrone. I video seguenti sono di periodi diversi. Il primo è di ieri e mostra l'effetto congiunto della monnezza e dell'alluvione. L'alluvione non è colpa di Berlusconi, ma la monnezza sì, visto che il premier s'era vantato d'aver risolto la crisi dei rifiuti a Palermo. L'Italia, con questa gente al potere, non è più una democrazia: è un immondezzaio.
Etichette: Politica
0 Comments:
Posta un commento
<< Home