Premio merda dell'estate 2009 - Sindaco leghista offende la memoria di Peppino Impastato
Ci deve essere un virus che s'infiltra nelle labili menti dei leghisti e che fa loro dire e fare cose di cui qualunque essere civile si vergognerebbe. U' Scazzamurrill' deve dare un ulteriore Premio Merda dell'Estate 2009 a un leghista: il sindaco Cristiano Aldegani di Ponteranica, in provincia di Bergamo. Qual è il "merito" di questo signore? Ha pensato bene di rimuovere la targa d'intitolazione della biblioteca comunale a Peppino Impastato, il giovane militante antimafia ucciso da Cosa Nostra in Sicilia. Molti ricorderanno su di lui lo splendido film "I cento passi". Chi non l'ha visto, è il caso che colmi questa lacuna.
I motivi che questi geni sventolano ogni volta che s'inventano una porcata sono risibili. Di fondo c'è semplice, banale, schifoso razzismo: Impastato agli occhi del leghista di turno ha il torto di essere siciliano. Che sia un martire, un eroe, a questi signori non frega niente.
Ancora una volta u' Scazzamurrill' vuole ricordare che la Lega è alleata di ferro del Popolo delle libertà, il partito in cui militano anche il sindaco di Torremaggiore Alcide Di Pumpo e il probabile - a quel che si dice - futuro candidato sindaco di centrodestra De Vita. Sarebbe interessante capire come conciliano il loro essere meridionali col fatto di essere alleati (anzi, subordinati, visto che la politica del govenro la decide Bossi, non Berlusconi) ai razzisti della Lega.
Etichette: Politica, razzismo, Sindaco Canguro, Umanità
0 Comments:
Posta un commento
<< Home