Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, settembre 15, 2009

Per l'Aquila case, non Tv!

Bluff televisivo del governo: Porta a Porta mostrerà consegna casette di legno fatte dalla provincia di Trento

Certo che la faccia tosta non ha limiti. Oggi il presidente del consiglio Silvio Berlusconi in diretta televisiva cercherà di farci credere che ha mantenuto le promesse sulla consegna delle case ai terremotati dell'Aquila. Un Porta a Porta col quale, chissà, forse il premier vuol far dimenticare agli italiani lo scandalo escort (che poi vuol dire prostitute, per capirci).

Cominciamo subito a smontare il bluff: oggi a Onna verranno consegnate 94 casette di legno costruite coi soldi delle donazioni della Croce rossa e dalla provincia autonoma di Trento. Non si tratta, insomma, dei fantasmagorici appartamenti fatti coi soldi pubblici, per i quali Berlusconi aveva promesso la prima consegna per il 4 settembre. Facciamo notare che siamo al 15 settembre. Comunque, per maggiori dettagli, potete leggere questo pezzo su Dagospia (clicca qui)

La verità è che le casette di legno doveva installarle il governo, e subito dopo il sisma, non si dovevano lasciare le persone a marcire al caldo delle tende e nella pioggia e nel fango. E anche 'ste famose case, poi, quando saranno pronte? Perché all'Aquila il freddo comincia a esserci già ora e a ottobre là si sta male. La verità è che dovranno probabilmente ospitare anche d'inverno la gente negli alberghi sulla costa, se tutto va bene.

E, comunque, nelle stime più ottimistiche (e figuriamoci quelle meno ottimistiche), dagli "appartamenti" resteranno fuori almeno 8mila terremotati quest'inverno. Quindi le promesse fatte sulle macerie, mentre si recuperavano ancora i corpi delle persone, si sono rivelate finora le solite promesse "alla Berlusconi".

Questa sera molti di noi si godranno lo spettacolo di Vespa gongolante che benedice l'efficienza del governo nel consegnare le case a Onna. Beh, sarebbe bene che mentre vediamo questo show, ci ricordiamo di quello che la Tv finora non sta facendo vedere.

Etichette: , ,

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

.... si godono il "potere" sulla vita delle povere persone!
Che schifo!

p.s. ma il cosidetto premier (che di premiatura non ha proprio nulla) non aveva detto che AVREBBE OSPITATO DELLE FAMIGLIE NELLE SUE VARIE CASE?????????????????
...meditate gente meditate prima di votare....

3:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

parlate senza conoscere di persona le cose de l'aquila.criticate l'uso mediatico di berlusca ma intanto dove vi approviggionate delle info??basterebbe chiedere a chi vive effettivamente li per capire che ce la stanno mettendo tutta lavorando notte e giorno con vere e proprie gare tra i cantieri...quando fate cosi mi rendo conto che berlusca governerà(salvo incidenti interni..)per secoli

2:31 PM

 
Blogger Genji said...

Caro anonimo amico, mi piacerebbe tantissimo sbagliare. Ma purtroppo non è così. Le cose che u' Scazzamurrill' ha scritto per quel che riguarda la situazione all'Aquila sono di prima mano, perché all'Aquila lo gnomo ha più di qualche amico.

Peraltro le casette di legno - che hanno costruito la Croce rossa e la Provincia di Trento, non il governo - sono una cosa che doveva essere approntata immediatamente dopo il sisma, non sei mesi dopo e solo ad Onna (in tutto hanno fatto 94 casette, per intenderci, merito di Trento e della Cri). Chi doveva gestire l'emergenza ha fatto stare la gente nel caldo delle tende, perché non dovevano fare le casette di legno ma le case vere e proprie, invece per ora non s'àè visto niente. In alcuni posti, addirittura, hanno cominciato ieri a lavorare. La gestione dell'emergenza, quanto meno della seconda parte dell'emergenza è stata radicalmente sbagliata.

E poi, al di là della gestione (scadente) dell'emergenza, all'anonimo sembra normale che il premier approfitti della platea della vicenda aquilana per attaccare i giornali e i suoi avversari politici? Tutto ciò è indecente, da qualunque parte la si veda. Lo sarebbe anche se avesse mantenuto le promesse sull'Aquila. Non avendolo fatto, è due volte indecente.

4:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Mi sa tanto che il pubblico alla fine ha trombato sia vespa che il berlusca.
Gli ascolti hanno dato il loro verdetto, 13,47% (vespa + berlusca) contro il 18% che vespa era solito avere come media di ascolto, anche quando tratta temi come le tratta delle biciclette rubate o il flusso migratorio delle rondini.
Che dire, forse tutti gli italiani stavano vedendo il milan o la juve ieri sera???
No, credo di no, visto che la fiction di canale5 ha fatto oltre il 22% di ascolto.
Per uno che si vanta di avere il 67% di appoggio da parte degli italiani credo si tratti di un paradosso!!!!!

Pipino

P.s.
Quello che si vanta di avere il 67% di gradimento da parte degli italiani non è ne gabriel garko ne vespa.

5:00 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo ti assicuro che è proprio così... se hai sentito il responsabile della Croce Rossa ha detto: "Non voglio entrare nella polemica dei palazzi di Governo, sò soltanto che siamo per ora riusciti a fare questo con tanto lavoro..." questo non ti sembra voler stendere un velo pietoso sulla vicenda e per questioni di decenza non spiattellare tutto??? E hai visto la gente degli altri paesi che urlava dietro le telecamere? Perchè non gli hanno dato modo di parlare?????
Ma secondo te in 5 mesi se ci fosse stato davvero il Governo tutti i giorni a vigilare e a fare il massimo si sarebbero realizzate solo 94 casette????? Ma daiiiiiii non mi dire che ci crediiiii..... ti prendono per i fondelli e non te ne accorgi, oppure non te ne vuoi accorgere?
Spero soltanto che non capiti a te una cosa del genere, poi mi sapresti dire come stanno davvero le cose...

p.s.
ti ricordo che sono ancora tutti "accampati" nelle tende; se non ci credi e se dici di sapere, allora prova a chiamare a qualcuno dell'Aquila e fatti dire in quanti sono in casa e in quanti in tenda. Facciamo così, se davvero prima dell'inizio dell'inverno tutti gli "accampati" saranno fuori dalle tende, voterò a vita per Berlusca, parola di scout!

Firmato:
Il cittadino attento

5:58 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete