Macabritudini
Il corpo di Padre Pio è stato riesumato. Nel massimo riserbo, nel santuario di San Giovanni Rotondo la commissione medica ha aperto la notte scorsa, a mezzanotte e trenta, la tomba di San Pio da Pietrelcina, tumulato il 27 settembre del 1968, quattro giorni dopo la morte. Il corpo sarà esposto ai fedeli dal prossimo 24 aprile. E si spera nella visita del Papa.
"La salma si è conservata bene", ha detto il vescovo di San Giovanni Rotondo-Manfredonia-Vieste, monsignor Domenico D'Ambrosio, delegato per la Santa Sede per le opere di Padre Pio. "Sin dall'inizio - ha riferito - si vedeva chiaramente la barba. La parte superiore del teschio è in parte scheletrita, il mento è perfetto, il resto del corpo è conservato bene. Si vedono benissimo le ginocchia, le mani, i mezzi guanti, le unghie. Se padre Pio mi permette, è come se fosse passato un manicure".
da Repubblica.it
Fede o non fede, francamente, non lo trovate un po' macabro? E il dettaglio del "manicure" non è grottesco?
Etichette: Religione
2 Comments:
Oramai siamo nel grottesco caro gnomo, pur di tenere alta l'attenzione (e quindi il business) su P.Pio mostrano al pubblico compianto le tristi membra decomposte del santo.
Tralascio osservazioni sui commenti riferiti allo stato della salma.
11:19 PM
Sì, infatti.
11:41 AM
Posta un commento
<< Home