PD, vogliamo le primarie per le politiche!!!!
Sabato 9 febbraio, San Severo, sala Cappuccini. Un "capelluto" senatore DS, normalmente considerato vicino al ministro degli Esteri uscente, ammannisce al popolo del Partito democratico (Pd) il "verbo" già espresso un miliardo di volte da VespaMentanaFloris. Insomma, i solit' strunz't. Peccato, perché il senatore è uno dei più intelligenti politici italiani (ed è vero!) Solo che, ormai, i nostri politici sono convinti che ripetendo le solite litanie, il loro elettori si adeguano...
All'interno del discorso, ben recitato indubbiamente, il senatore però ci cala anche il nome dei candidati per le imminenti politiche che, manco a dirlo, saranno quelli che già ci stavano: Colomba Mongiello e Bordo.
Al che u' Scazzamurrill' ha un sussulto: eccheccazz'!!!! Ma come, diciamo che sta legge elettorale ffa schif' perché non è giusto che le oligarchie delle segreterie romane impongano i candidati e quill' hanna iess', e a San Severo arriva il senatore Nicola Latorre a dirci che i candidati, che ci piaccia no, saranno quelli.
Non è un fatto personale, ma di metodo. Magari saranno anche bravi, ma la vogliamo finire di considerare la nostra gente una massa di pecoroni???? Siamo stufi di essere considerati statico "bacino elettorale" che si beve qualunque pillola arriva da Roma, Bari, Foggia e pure da San Zver'.
Invece, in linea inversa, il segretario regionale Michele Emiliano (vedere per credere: clicca) vuole le primarie, perché i candidati ce li dobbiamo scegliere noi. Buoni o cattivi, belli o brutti, strunz' o intelligenti, è il principio che conta: devono essere espressione del territorio!
U' Scazzamurrill' lancia un incitamento a Emiliano (non mollare! vogliamo le primarie!!) e dice a Latorre: "La prossima volta, per piacere, meno lezioncine già sentite a Porta a Porta e più dibattito. I politici non devono solo parlare, ma anche ascoltare!"
Etichette: Partito democratico; Elezioni
0 Comments:
Posta un commento
<< Home