Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, febbraio 20, 2008

Parcheggi per Canguri


La pervicacia nell'errore è considerata universalmente un peccato capitale. "Errare humanum est, perseverare diabolicum" dice una massima mai smentita. L'Amministrazione comunale di Torremaggiore, diretta dall'ineffabile Sindaco-Canguro, pare essere avvezza al peccato. E così - come ci ha ricordato qualche giorno fa la Gazzetta del Mezzogiorno - ha dato inizio ai lavori nel cortile della scuola media Padre Pio di un costoso e assolutamente inutile parcheggio per i camper.

Centinaia di migliaia di euro verranno buttati per un'opera che non serve a nessuno. Questa folla di camper che, passando per Torremaggiore, non sapevano dove parcheggiare, l'ha mai vista qualcuno? Quale turista che si reca sul Gargano, per dire, parcheggerebbe mai il suo camper a Torremaggiore? E perché? Ancora, ma perché mai il cortile di una scuola deve essere utilizzato per un inutile parcheggio di camper e non, magari, riqualificato per usi più confacenti al ruolo della scuola e magari più utili all'intera collettività?

Tutte domande alle quali u' Scazzamurrill' non ha avuto risposta. Si è solo detto che quelli sono i soldi del Pis Normanno-Svevo-Angioino. Lo gnomo si chiede: ma questo è un buon motivo per gettarli in un'opera del tutto irrazionale?

Allora, a questo punto, perché non fare anche un parcheggio per aeroplani? Un parcheggio per yacht e barche a vela? Un parcheggio per treni? Un parcheggio per canguri?

Etichette: ,

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Finalmente caro Scazz.... dove sei stato??? Ti abbiamo cercato sotto al banano ma non ti abbiamo trovato.... non avrai mica trovato una bella scazza???
A parte gli scherzi sono feliccissimo che tu sia tornato a scrivere. Ormai le notizie VERE le si hanno suolo su questo blog!
Cmq per quanto riguarda i camper voglio pensar male ed essere cattivello oggi: NON E' CHE QUALCUNO VICINO A QUEST'AMMINISTRAZIONE(ANZI VARIE PERSONICINE...) POSSEGGONO UN CAMPER E NON SAPENDO DOVE PARCHEGGIARLO VISTE LE DIMENSIONI HANNO PENSATO BENE DI FARSI REALIZZARE UN BEL PIAZZALE A SPESE NOSTRE? ... mi diranno ma nooooo, sono soldi del PIS..... e non vorrei continuare l'acronimo.... ANCHE SE SONO SOLDI DEL PIS O DEL PIP O DEL PUP O DEL PAP O DEL CA.... (scusate la licenza...) MA NON SONO SEMPRE SOLDI DELLA SOCIETA'???? NON SI POTEVA REALIZZARE UN'OPERA CHE AVESSE MAGGIORE IMPORTANZA PER QUESTO TERRITORIO???? ... ce ne sarebbero tante come ad esempio il canile consorziato, oppure una ludoteca, oppure servirsi di quei soldi per ristrutturare l'ex pretura o l'ex macello, oppure oppure oppure oppure......
mah.... quì si pensa solo alle PIAZZE E ALLE PIAZZETTE..... solo per buttare un pò di fumo ai poveri cittadini disattenti...

3:41 PM

 
Anonymous Anonimo said...

I soldi del PIS (come lo volete chiamare) sn stati stanziati perchè rientriamo nel circuito Normanno-Svevo e sn stati stanziati sl ed esclusivamente x la costruzione del parcheggio e non per altro, cosa tra l'altro necessaria per rientrare nel suddetto circuito.
Poi quando si vuole denigrare l'operato altrui ci sn sempre e si trovano sempre mille argomentazioni x riuscirci.
Anke io avrei pref.altrove, magari nel nuovo quartiere dove era previsto inizialmente, dove riuscivi a recuperare 1area verde ke giace abbandonata e non curata!!!!Tanto alla fine, quelle poche roulotte e quelle rare volte ke verranno a visitare il castello con il museo, ed il parco di fiorentino non creeranno alcun problema alla gente.Tra l'altro nn si tratta di un campeggio dove la gente rimane a dormire e a bivaccare, è un semplice posteggio dv ci dovrebbero essere sl il punto di corrente, di acqua e fogna.

10:16 AM

 
Blogger Genji said...

La domanda resta inevasa: a che minchia serve un parcheggio per roulotte a torremaggiore?????

Che poi siano soldi del pis, del pas, del pus, o quel che vuoi, sempre soldi nostri sono! Perché buttarli in un'opera assolutamente inutile?

3:30 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete