Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, febbraio 18, 2008

The Redeemer e altri fanciullini


Dopo il primo Congresso cittadino del Partito democratico, verrà presto organizzata l'assemblea fondativa dei Giovani democratici. In quella sede potranno essere recuperati i "pargoli" delusi dall'assemblea del PD.

Urlava, strepitava The Redeemer, il biancocrinuto exsindaco, rivendicando le Grandi Opere (Chiazz' d'a Funt'n, a Statue de PadrePije) fatte coi denari dei cittadini. "Aaaaaaaaaaaaaaaargghhhhhh ie aja sta' dint' u direttiv'!!!! Mi tocca per diritto divino!!!" E, se non mi mettete, diceva The Redeemer, io faccio la battaglia sui cavilli e sulle virgole del regolamento. E altrettanto faceano altri pargoletti della politica locale.

E, invece no! Questi cattivoni dei democratici d'ultima generazione, hanno detto che non c'era posto per i Redeemer. Però, abbiano fede, uno strapuntino nel movimento giovanile glielo si può pure trovare.

Ah, dimenticavo di dire: per una sera, u' Scazzamurrill' ha goduto come un riccio. Poi, chi vivrà, vedrà...

Etichette:

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete