Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, febbraio 22, 2007

Il Sindaco traballante, il Quaglione indeciso e il Minopene


Grandi cose accadono a Torremaggiore in questi giorni, cari utenti e amici. Il Sindaco-Canguro, dopo aver cooptato il Nuovo (?) Psi nel Nido della Quaglia, vorrebbe rimpastare: è tornato Rimpastello nel suo cuor. Ma gli altri partiti-vassalli hanno il dentino avvelenato. Qualcuno di loro è pure un po' stufo di fare la politica del Minopene. Non sapete cos'è il Minopene? Avete presente il Minotauro, dal corpo d'uomo e la testa di toro? Ebbene il Minopene è un politico dal corpo d'uomo e la testa di c.... vabbé avete capito.

Orbene, gli sforzitalicipeppinestipostfasci c'hanno un problemozzo: gli girano le pale. No, non è un errore d'ortografia: gli girano le pale con una sola "L". Quelle eoliche. E così, erano pronti a recarsi dal notaio a notificare assieme ai consiglieri d'opposizione le dimissioni. Elezioni dunque e tutti a casa? Un momento, cari, che la politica a Torremaggiore riserva sempre grandi sorprese.

Facciamo una piccola parentesi e parliamo del Quaglione. Il nostro zompettante volatile, ex forza italia eletto ds passato indipendente e volato nell'Unione del canguro (Udc), in verità avea dubitato di non fare lui stesso la figura del Minopene...aveva subodorato qualche cosa e allora che ti fa? Ricontatta i Ds, ché quasi quasi vuole ritornare indietro. Poi, però, la pala deve aver girato a suo favore, e il Quaglione stesso ha ancora una volta ha ritirato quel che aveva detto. Insomma, ormai la mattina si alza e si chiede: ma oggi di che partito sarò?

Ma torniamo al Trappolone per mettere il canguro nel sacco. Tutti erano pronti e chiedevano in giro la massima discrezione. Finché, uno spiffero ha raggiunto il Canguro. E chi poteva spifferare se non lo Spifferaio Magico? Chi è? Il Quagliotto biancofiore, anch'egli volato dall'opposizione al Nido delle Quaglie.

Il Trappolone, per ora non è scattato. C'è chi dice che non è ancora detto che Rimpastello sia al sicuro, ma u' Scazzamurrill' non crede che il Trappolone avrà successo. Intanto, ai cosiddetti "alleati" di Rimpastello le pale girano. A u' Scazzamurrill' pure, ma per motivi ben più nobili.
P.s.: pescatori neozelandesi hanno catturato il più grande calamaro della storia...che c'entra con Rimastello? Niente, ma almeno una buona notizia ve la dovevo pur dare. Ahivoglia a fare fritture!

Etichette: , ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mi risulta che gli sforzisti-socialisti hanno ordito il trappolone, naturalmente non per disagio ma per interessi privati...abolite le asl!che non soffi più vento nella nostra terra!

10:45 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete