L'Aquila vola a Roma
Civile ma incazzata protesta degli aquilani, presi in giro e sfruttati da un paese marcio
Nei telegiornali di regime finirà come quarta, quinta notizia, se pure sarà riportata. Probabilmente, il TG1 dedicherà 15 secondi tra un pezzo sull'annoso problema "crema abbrozzante o crema solare?" e un ponderoso servizio sulle spiagge aperte a "Fido", come dicono ossessivamente le giornaliste imminzolinate, forse perché dire "cane" fa poco chic. Beh comunque sia, nell'immaginario telegiornale di u' Scazzamurrill', il fatto che a Roma oggi ci sia una civile ma incazzatissima manifestazione di cittadini aquilani, va in copertina.
Li hanno sfruttati a scopo elettorale e per fare spettacolo del dolore, ma loro - gli aquilani - hanno sempre reagito con civiltà e dignità. Oggi li trattano anche come terremotati di "serie B", non destinando loro le stesse dilazioni sul pagamento delle tasse che sono state date negli altri casi precedenti. Vogliono il pagamento delle tasse e degli arretrati, e lo vogliono subito. Poi chi se ne frega se non hanno ancora una casa (o una C.A.S.E.) e, soprattutto, se non hanno ancora la loro città. Fanno notizia, sì, solo quando c'è da fargli fare da retroscena a qualche passeggiata elettorale del premier o dei suoi accoliti. Tutto questo succede solo in un paese malato, marcio. U' Scazzamurrill', come migliaia di altri, non ci sta e oggi (sia pure per poco, perché purtroppo oggi lavora) va a mettere la sua faccia tra i suoi amici aquilani a piazza Venezia e davanti al Parlamento. L'Aquila deve tornare a volare.
Nota: la foto non è della manifestazione di oggi.
3 Comments:
CHE NE DICI DELL'ARTICOLO SU SITO DEL COMUNE DI TORREMAGGIORE????? L'ACCORDO è CON I 3 ?????
TROMBETTIERE N.1
8:02 PM
Caro Trombettiere, che c'entra questa puttanata che hai scritto con l'Aquila? Sei off topic.
Sul sito del comune in effetti c'è un bell'articolo. In cui c'è scritto che la giunta ha preso posizione contro la chiusura del pronto soccorso a quest'indirizzo http://www.comune.torremaggiore.fg.it/record_torreinforma.php?Rif=2294
Non mi risulta che ci saranno accordi con i tre pseudoindipendenti. Quindi, come ogni trombettiere, sei mendace. Ora però qui si parla dell'Aquila, quindi non accetterò ulteriori cazzate su questo tema.
12:37 AM
Stù Trombettier oltre a non saper leggere è anche tendenzioso!
Si sta parlando di un prblema serio come quello di aver lasciato i cittadini dell'Aquila soli dopo averli ben bene sfruttati in Tv e che fà U' TROMBETTIER DEI MIEI C... scrive dell'accordo con i 3...
MA K' KAZZ C' N' FREG A Nù!!!!
Ignorante.
11:22 AM
Posta un commento
<< Home