La festa di Sant'Alcide
Fidel Castro è stato a Torremaggiore! Lo sapevate? No? E mo' vu' dice u' Scazzamurrill'....
Per cosa è famoso il Lider Maximo? Per i sigari, certo. Per la rivoluzione dei Barbudos, sicuramente! Ma anche per l'oceanica lunghezza dei suoi discorsi. Beh, il nostro Sindaco-Canguro ha dato una prova di non essere da meno. Inaugurando la mostra fotografica sul Palazzo di Città, sabato scorso, ha parlato per almeno un'ora, ignorando gli evidenti segni di cedimento dell'uditorio. Qualche prostata ha mandato un telegramma ad Amnesty International per chiedere la liberazione.
In verità, Alcidel non s'è fatto notare in questa festa di Sant Savin' solo per la loquacità, ma anche per l'onnipresenza della sua immagine. Prendete la suddetta mostra fotografica. Su tre pannelli di fotografie, uno e mezzo, quasi due, lo vedono protagonista assoluto. Su 100 anni di Palazzo di Città, a ragionare in base a proporzioni, lui avrebbe governato oltre 50 anni...
D'altronde, la sua figura è fin troppo sottovalutata da questi ingrati torremaggioresi. Quindi u' Scazzamurrill' propone senza mezzi termini che, il prossimo anno, la festa di San Sabino, ormai stantìa e desueta, venga sostituita dalla festa di Sant'Alcide, patrono dei Canguri. Al posto della statua, verrà portato in processione l'originale. E, i portatori, al posto del solito passo lento, dovranno procedere a zompi.
Etichette: Salti della quaglia, Sindaco Canguro
0 Comments:
Posta un commento
<< Home