Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, aprile 16, 2007

Ribaltello a scuola in roulotte

Rimpastello torna a scuola e lo fa nei panni di Ugolino. Il grande trasformista della politica torremaggiorese, il Canguro-Rimpastello-Ribaltello-Ugolino, come ben sapete, ha deciso che Torremaggiore ha un impellente bisogno d'un parcheggio per roulotte. U' Scazzamurrill' ha raccontato già questa storia.

Orbene, come ha già detto lo gnomo, la gente che abita nella zona dove la necessarissima opera dovrebbe sorgere c'è ncazz't' e ha detto chiaro e tondo al Canguro-Ugolino che "da sta via n'n ce pass'".

Allora cosa ti pensa Alcidiuccio nostro? "Mettiamo il parcheggio nel cortile della Scuola Media Padre Pio". Eccerto! Conoscete un posto migliore dove mettere un parcheggio di roulotte? La mattina il fanciullo, munito di regolare telefononi per videoriprendere i pestaggi ai professori, dovrebbe vedere il turista in accappatoio che appende le mutande fuori dalla roulotte.

"Ma non è un campeggio, è un parcheggio!", dirà il solito difensore d'ufficio del Sindaco-Canguro. E meglio mi sento. Dal momento che quello è uno spazio individuato come luogo si sgombero in caso di calamità e di esigenze di protezione civile, che ci fa la nostra ineffabile amministrazione? Lo rende indisponibile per metterci il fondamentale parcheggio di roulotte! Lo ha scritto in una lettera giustamente offesa il preside della scuola coi suoi docenti. Nella quale peraltro prende atto del fatto che Ugolino, fottendosene della buona educazione tra enti, non ha manco interpellato la scuola!

Però, il caro preside, di che si preoccupa? Sa benissimo che quel parcheggio n'n serv' a nu' cazz' (o forse a qualche possessore locale di roulotte?), e che col turismo c'entra meno che con l'uso folle delle risorse pubbliche. Quindi, caro preside, non ti preoccupare: il cortile resterà vuoto...

Etichette: ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quel cortile purtroppo non è vuoto:
C'è una casetta che doveva essere sede provvisoria per personale di custodia e si è trasformata negli anni a residenza di una nutrita e rumorosa famiglia( cani compresi);
c'è una campo da calcetto ora in stato di abbandono con la pavimentazione sbriciolata dall'uso e dalla mancata manutenzione, con spuntoni di ferro che fuoriescono dal fondo e ai lati, sotto le tribune, avanzi di vechhia e stratificata immondizia; infine, dulci in fundo, c'è il mostruoso avanzo di alcuni cessi a servizio del campo che non funziona: porte sfondate, sanitari divelti, ecc.Cosa volete che sia l'attuale abuso di destinazione a parcheggio di rulotte per un turismo che non decollerà mai, per un percorso normanno-svevo che resterà segnato su una delle mostre tante carte dei sogni.A Torremaggiore nei cortili delle scuole si collocano da sempre servizi impropri.Vedi il caso della S.G.Bosco, dove l'unico campo d basket per i giovani della nostra Città, è usato come parcheggio misericordioso. Ultimamente hanno pensato bene di divellere il canestro per avere più spazio per le manovre dei mezzi non sempre di soccorso e più spesso personali. Manca il senso civico a Torremaggiore e manca la coscienza dei servizi alla paesona e alla Città. U' scazzamurill che tutto vede e tutto sente ha fatto una passeggiata anche tra l'erbaccia che corona e abbellisce i cortili scolastici? Ha trovato forse un tesoro?

4:45 PM

 
Blogger Genji said...

U' Scazzamurrill' è ben consapevole dello stato d'abbandono della cosa pubblico a torremaggiore. Da più d'un anno denuncia e si prende critiche (anche qualche minaccia ultimamente).

All'anonimo, lo gnomo fa notare che non è certo u' Scazzamurrill' il responsabile della manutenzione degli spazi. Probabilmente le sue annotazioni le dovrebbe rivolgere agli stessi che pensano di mettere parcheggi per roulotte nei cortili scolastici.

5:17 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete