Zompa, zompa...arriverà a Roma?
Ahhhhhhh che soddisfazione! U' Scazzamurrill' oggi si è svegliato soddisfatto. Da giorni, impegnato a scartabellare documenti e studi per la sua campagna Torremaggiore Saudita, per i biocarburanti, aveva per un po' lasciato perdere le croccanti indiscrezioni che arrivavano sul suo vecchio amico Ribaltello Di Pumpo, il Sindaco-Canguro. Ma stamattina, consultando il forum di Dauniacom, ha scoperto che (udite, udite!) pochi giorni dopo il post "Zompo troppo lungo per Ribaltello?", pubblicato il 3 febbraio, la prima parte delle rivelazioni di Paolone Chirecchje si è rivelata quanto mai azzeccata. Ora i sostenitori di Ribaltello dicono che il post è venuto giorni dopo l'adesione del loro partitello all'Udc...ma non importa. Anche il solo fatto di aver rivelato una parte di questo progetto zompettesco è un merito...grazie a Paolone Chirecchje.
In quei giorni il biografo dello gnomo, Genji, aveva subito attacchi come non mai sul forum di Dauniacom. Attacchi che, ovviamente, non riguardavano esplicitamente questo evento specifico. Ciononostante Genji li aveva collegati nella sua testa proprio a questo post. Che, tra l'altro, aveva registrato un picco di contatti. C'era stato anche qualche commento offensivo nei suoi confronti che u'Scazzamurrill', fedele al suo impegno, non aveva pubblicato.
Il saltello, insomma, Ribaltello l'ha fatto, facendo evaporare i Popolari per la Puglia nell'Udc. Paolone Chirecchje, tuttavia, aveva detto che questo saltello è soltanto una precondizione per un SALTONE che, nelle speranze di Ribaltello, dovrebbe portare a Roma. U' Scazzamurrill' aspetta per capire se la rivelazione di Paolone si confermerà anche in questa seconda parte. In fondo, le elezioni sono il 9 aprile e le liste si devono fare presto...intanto s'accontenta di aver avuto conferma per la prima parte...
Una domanda, in ogni caso, a Ribaltello e ai suoi sostenitori, u' Scazzamurrill' la vorrebbe fare. Non si "mettono scuorno" (per dirlo alla napoletana) di essere oggi ufficialmente alleati a un partito apertamente razzista e antimeridionale come la Lega Nord e all'ormai ex ministro Roberto Calderoli, che ha sulla coscienza dieci morti, l'attacco al consolato italiano di Bengasi in Libia e il fatto di aver messo a rischio l'immagine e la sicurezza dell'Italia?
8 Comments:
ma ti sei fissato??
12:42 PM
l'anonimo per questione di "chiarezza" verso gli altri potrebbe anche scrivere il suo nick! A me sembri tanto lorenzo!
Ma poi lorè di che cosa si sarebbe fissato lo scazzamurrill? Di cose vere, accadute realmente?
Bòòòò
4:40 PM
come fai ad essere tanto sicuro che l'obiettivo è roma ?
6:23 PM
Caro cherokee, di sicuro c'è solo la morte. U' Scazzamurrill' ha raccolto un'indiscrezione, che potrebbe anche poi alla fine non verificarsi. Ma, dal momento che queste indiscrezioni vengono dalle stessi fonti che gli avevano anticipato di qualche giorno l'arrivo nell'Udc di Ribaltello&Co., l'indiscrezione è molto credibile. Poi, che il zompone riesca o meno, è un altro discorso.
7:40 PM
x coerenza il sottoscritto usa, e continuarà sempre a farlo, il proprio nome di battesimo e mai userò nick e mai scriverò anonimo.
è una cosa ke ho detto ai tempi di torremaggiore.com e lo continuerò a fare in segno di coerenza da parte mia.
poi a me nn piace cadere così in basso dicendo ke si è fissato avrei detto molto di +.
per il resto saranno i fatti a parlare.
Vi avviso ke mi assenterò x un po' sia dal forum ke anke da eventuali commenti al blog, pertanto fino a quando nn rileggerete il mio nome non pensate minimanente ke sia io ki pensate.
12:56 PM
non so perche' veritas abbia pensato che l'anonimo fossi tu. Io personalmente non l'avevo pensato. Ti so persona corretta. In ogni caso, anche quel post dell'anonimo non aveva nulla di scorretto. Mi chiedeva se u' Scazzamurrill' s'è fissato. No, non s'è fissato. Ma è ovvio che, essendo un blog che parla di torremaggiore ed essendo Ribaltello il sindaco di torremaggiore, ovviamente è quello che più di altri gode delle attenzioni dello gnomo. Altrimenti, non avrebbe dovuto fare il sindaco, ma altro...
Lorenzo scrive che "saranno i fatti a parlare". E, in effetti, i fatti hanno parlato. Avevamo detto che stava per fare il saltello e ha fatto (pochi giorni prima o pochi dopo cambia veramente di un pelino la situazione) il saltello. Ora restiamo in trepida attesa per capire se tenterà di fare il saltone, se glielo permetteranno e se il zompone riuscirà.
5:23 PM
Se non eri tu caro Lorenzo ti chiedo scusa. e che chi si firma anonimo non mi piace!
Poi se avresti detto molto di +, perchè non ti esprimi? Sai è buona educazione farlo!
5:29 PM
...e lorenzo non era educato! ...non risponde!
11:24 AM
Posta un commento
<< Home