Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, febbraio 06, 2006

Un Mese da Scazzamurrill'


Un mese. Cari utenti, navigatori e lettori vari, u' Scazzamurrill' è sconvolto. Va girando per la Villa borbottando: "Non ci posso credere, non ci posso credere". Pensava che questo libero spazio sarebbe durato pochi giorni. Invece, da un mese racconta Torremaggiore. E le storie da raccontare sembrano non finire. Anzi, più va avanti, e più ne trova. Le sue deboli forze ormai non bastano più. Per questo ha rallentato il ritmo dei post: non perche' manchino le storie, ma perche' manca il tempo per raccontarle.

Stretto tra critiche e complimenti, u' Scazzamurrill' oggi ha deciso di fare un breve bilancio di quanto ha scritto e di quanto ha ottenuto. Il bilancio sarà breve, come qualcuno gli ha chiesto.

Partiamo da quel che ha ottenuto: NIENTE!

Ma questo era ovvio. U' Scazzamurrill' non ha l'ambizione di cambiare le cose dall'oggi al domani. Cerca solo di raccontare, instillare qualche dubbio, far sorridere se è il caso. Quindi, non ha ottenuto niente da un punto di vista pratico, ma ha certo guadagnato un numero di lettori, fissi o occasionali, inatteso. I contatti sono stati tanti, tantissimi. Lo dimostra il feedback che ha ricevuto. E le discussioni che ha fatto scattare nel "sito-papà" (diciamo così), cioè il forum torremaggiorese di Dauniacom (http://www.community.dauniacom.it/forum/index.php). Anzi, coglie l'occasione per ringraziare erant per la costanza con cui mantiene quel sito di importanza cruciale per il dibattito democratico torremaggiorese, altrimenti asfittico.

U' Scazzamurrill', nella sua veste di giudice supremo e inappellabile di se stesso, si assolve. Non è stato finora fazioso. Ha raccontato le cose come le ha sapute. E se è vero che qualche notizia (come l'ultima pubblicata) ha avuto il sapore del gossip politico (basato però su fonti solide), sa altresì d'aver contribuito a individuare temi importanti su cui, possono starne certi quelli che sono pieni di livore contro questo libero spazio satireggiante, u' Scazzamurrill' non mollerà l'osso.

Anzi, lo gnomo dispettoso è anche un po' dispiaciuto che le avventure del Sindaco-Canguro abbiano tratto su di loro più attenzione di post ben più pregnanti. Cari lettori, amici e navigatori, lo sappiamo bene che fa folklore più l'ennesimo zompetto di Ribaltello di Pumpo che le discariche abusive. Ma, diciamoci la verità, chissenefrega se Ribaltello sta coi popolari, con l'udc, o con rifondazione comunista.

Invece, deve davvero interessare tutti il fatto che potrebbe esserci dell'amianto in una discarca abusiva di cui abbiamo pubblicato la foto. Devono interessare tutti le buche per la strada, le condizioni di piazza fosse, la pineta ormai praticamente morta, la biblioteca quasi chiusa, la mancanza di una politica culturale della nostra amministrazione, l'indegno stato in cui versa il cimitero, ultima dimora dei nostri Cari. E deve preoccupare tutti la proliferazione delle antenne, la poca trasparenza sulla questione dei parchi eolici che si vorrebbero installare nel territorio comunale. Il Pug, di cui parleremo presto ancora, non deve lasciaper guadagnarsi la fiducia anche dei più scettici, dovrà continuare rci indifferente: in quel documento verranno delineate le linee di sviluppo della Torremaggiore dei prossimi 15 o 20 anni.

U'Scazzamurrill' è molto contento del fatto che qualcuno legge queste cosette. Ma non si monta la testa e sa che, su questa linea. Per quel che potrà, continuerà a scrivere, denunciare, raccontare. Con la speranza che voi, amici e navigatori, diventiate sempre più numerosi e pretendiate sempre di più.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Continua continua continua

4:36 PM

 
Anonymous Anonimo said...

siamo tutti con te SCAZZAMURRILL

4:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

siamo un gruppo che segue tutte le vicende.......... vai così

4:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ooooolèèèèèè

4:37 PM

 
Anonymous Anonimo said...

buon inizio mese

4:38 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Molto bene, anzi benissimo !!!

Grazie.....Grazie.....Grazie....

Ilaria

6:31 PM

 
Anonymous Anonimo said...

attenti al triangolo della pineta gli alberi alla vista dello scazza....stanno morendo fate qualcosa ALCIDE BASTA SEGHE!!!!!!!!!

11:02 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete