Torremaggiore Olimpica...il Palaghiaccio col culone
Che settimana sportiva che ha trascorso u'Scazzamurrill'. Approfittando della momentanea assenza del suo biografo ufficiale, Genji, lo gnomo ha passato tutto il tempo davanti al bananovisore della sua residenza ufficiale nella Villa comunale. Si è sintonizzato sulle Olimpiadi di Torino e ha visto tutto, dallo sci alpino a quello di fondo, dal pattinaggio artistico al curling, che prima manco sapeva cos'è...Che fascino, che bellezza!
U' Scazzamurrill' ne è stato tanto avvinto che ha deciso di lanciare una campagna per portare le prossime Olimpiadi invernali a Torremaggiore. Lo gnomo è impazzito? Ma certo che no! Parte solo da una considerazione: le strutture hanno già iniziato a costruirle. "Ehhhhhhhhh...." direte voi, cari ignari lettori, sconvolti..."E dove?"
Miei cari. Ma lo ricordate quel candidato dello Sdi che alle scorse elezioni se ne uscì con la proposta di costruire un Palaghiaccio a Torremaggiore? Fu ingiustamente sbeffeggiato, come spesso accade ai grandi visionari, ai profeti. E, invece, la follia che il buon Faienza proponeva, non era tanto una follia.
Guardate la foto sotto. Rappresenta la Piazza del monumento, come si nota dal monumento col culone. Ebbene, guardate la nuova geniale pavimentazione. Ditemi voi, su, ma non è algida come il ghiaccio? Bianca, bianca, bianca, che d'estate riflette il sole...Bianca come il ghiaccio d'un palaghiaccio...
Certo il monumento culone lì stona. Ma in fondo basterebbe toglierlo, come propose qualcuno tempo fa. Allora quel qualcuno ci voleva fare un parcheggio per un supermercato. Follia! Oggi è tutto chiaro: togliamo il monumento culone (e al diavolo i caduti, che vadano nello splendido cimitero nuovo luccicante e pieno di piante...), ci facciamo una bella copertura e avremo il palaghiaccio che vogliamo. Ve li immaginate il sindaco Ribaltello Di Pumpo in tutina fucsia e l'ex sindaco Signorsì Marolla in costumino celeste con le paillettes che, pattini ai piedi, si esibiscono nelle delicate evoluzioni del pattinaggio artistico al suono del Bolero di Ravel? O che fascino, o che bellezza....
Che dite? Il Palaghiaccio non basta? Beh, chi ben comincia è a metà dell'opera. Poi basterebbe portare a Torremaggiore il Monte Cervino, costruire piste da sci e snowboard. Che ci vuole? Mettiamo qualche ingegnere a progettare, non mancano. E magari, perche' no?, facciamo una bella variante al Pug. La variante olimpica.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home