Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, ottobre 12, 2009

Napoli siamo noi, discarica Chiant' chiane: il Comune dov'era?

La bonifica costa cara, ma se qualcuno avesse controllato...



"Per rimuovere quell’ammasso di almeno 70-80 tonnellate di rifiuti probabilmente tossici, ci costerebbe quasi 2 euro per ogni chilo di materiale. È una cifra enorme per le casse del nostro Comune che adesso è costretto, per colpa di farabutti senza scrupoli, a provvedere alle operazioni di bonifica della zona". Nicola Valente, assessore all'Ambiente del comune di Torremaggiore dixit alla Gazzetta del Mezzogiorno. Insomma, c'hanna pajà 140-160mila euro per bonificare la discarica abusiva a Chiant' chiane.

Ora l'assessore si lagna e se la prende con "farabutti senza scrupoli". Ma finora l'assessore ando' cazz' stev'? No, perché se non fosse stato per un consigliere comunale d'opposizione - Ennio Marinelli - per u' Scazzamurrill' e per la Gazzetta del Mezzogiorno, nessuno si sarebbe mosso. Eppure gli agricoltori che stanno là avevano pure cercato di far intervenire qualcuno. U' cazz', nessuno s'era mosso. E allo gnomo viene un dubbio: ma non è che se chi deve avere il controllo del territorio veramente lo controllasse, quei 140-160mila euro ce li saremmo potuti risparmiare?

Etichette: , , ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Porto a conoscenza dello gnomo che per smaltire 80 ton. di quel materiale il mercato richiede meno della metà della cifra preventivata.
Prego chi di dovere di controllare attentamente le procedure di aggiudicazione dell'appalto.
Pipino
P.s.
Hai visto mai che "sop' 'u cott l'acqua vllut'"

12:45 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Infatti se fosse stata fatto controllo prima ora non saremmo in questo stato di cose, come anche per la questione delle tombe profanate nel Cimitero e ora il sindaco parla di videosorveglianza nel territorio.... ma non aveva detto che era un'ISOLA FELICE? Forse si sarà svegliato dal letargo e si sarà reso conto di dove vive!

INOLTRE 140 - 160 MILA EURO PER QUELLA BONIFICA MI SEMBRANO DAVVERO ECCESSIVE, NON è CHE QUALCUNO PRIMA NON VEDEVA E ORA HA APERTO GLI OCCHI VEDENDOCI DEL BUSINESSSSSSSSSS ?

Mario

11:36 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete