Corte costituzionale boccia immunità per Berlusconi
La Consulta ristabilisce il diritto
La Corte costituzionale ha finalmente detto una parola definitiva sul Lodo Alfano, la legge d'immunità per le principali quattro cariche dello Stato, che in realtà era stata fatta per salvare il culo a Berlusconi da due processi. L'immunità - ha detto la Consulta - è incostituzionale per due motivi: viola il principio dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla Legge e non poteva essere fatta per via ordinaria. Ci sarebbe stato bisogno, insomma, di una legge costituzionale per stabilire una forma d'immunità.
Ora ne sentiremo di tutti i colori. Ma c'è un punto incontrovertibile: quella norma viola la nostra Carta fondamentale e non potrà più essere ripresentata, neanche sotto travestimento. Il dittatore torna a essere un cittadino come tutti gli altri per la Giustizia. E questa è una buona notizia.
Etichette: Politica
5 Comments:
Ora vedremo se ha una morale oppure no... se la avesse dovrebbe dimettersi già solo per aver varato una Legge anticostituzionale per salvarsi il culo!
Mimmo
8:10 PM
ORA SI DEVONO DIMETTERE SIA LO PSICONANO, SIA MORFEO NAPOLITANO KE HA FIRMATO UN LODO INCOSTITUZIONALE!!
COLUI KE DEVE ESSERE GARANTE DELLA COSTITUZIONE!
FUORIIIIIII!!!!!!!!!!
11:35 PM
volevo segnalarti che oltre alla raccolta porta a porta ke nn si è fatta più e ke nn si sa ke fine abbia fatto, c'è anke a torremaggiore una lamentela dei cittadini x un problema di disinfestazione.
Cioè Torremaggiore è invasa letteralmente dalle zanzare e dai GRILLI!
Me alle zanzare ci siamo pure abituati purtroppo ma hai GRILLI, no!
Entrano a decine nelle case e oltre a un problema di igiene danno anke il problema di inquinamento acustico notturno,guastando i sogni dei lavoratori torremaggioresi!
Chiedo a U'Scazzamurrill se ne sà di più o se qualke richiesta inascoltata e stata fatta al sindaco canguro. Anke se nn ci dovrebbero essre rikieste x la tutela della salute pubblica! GRAZIE.
11:50 PM
Francamente non ho notizie particolari su questo tema.
12:06 PM
E' tutto vero caro Scazz', Torremaggiore è invasa da grilli, ma non quelli tipo il racconto di pinocchio, ma GRILLONI NERI E GROSSI! Quando devo entrare in casa devo stare attento a che non saltano addosso e che non entrino.
Penso sia il caso di chiedere una disinfestazione! Ma che cazzo l'amministrazione non vede sti grilloni che hanno invaso il paese????? O Forse neanche i grilli vogliono avere a che fare con loro???
p.s. oggi siamo in PRIMA PAGINA SULLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO, ci sono 2 casi a Torremaggiore DI FEBBRE SUINA.
Federico
9:58 AM
Posta un commento
<< Home