Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, marzo 03, 2008

Macabritudini


Il corpo di Padre Pio è stato riesumato. Nel massimo riserbo, nel santuario di San Giovanni Rotondo la commissione medica ha aperto la notte scorsa, a mezzanotte e trenta, la tomba di San Pio da Pietrelcina, tumulato il 27 settembre del 1968, quattro giorni dopo la morte. Il corpo sarà esposto ai fedeli dal prossimo 24 aprile. E si spera nella visita del Papa.

"La salma si è conservata bene", ha detto il vescovo di San Giovanni Rotondo-Manfredonia-Vieste, monsignor Domenico D'Ambrosio, delegato per la Santa Sede per le opere di Padre Pio. "Sin dall'inizio - ha riferito - si vedeva chiaramente la barba. La parte superiore del teschio è in parte scheletrita, il mento è perfetto, il resto del corpo è conservato bene. Si vedono benissimo le ginocchia, le mani, i mezzi guanti, le unghie. Se padre Pio mi permette, è come se fosse passato un manicure".
da Repubblica.it

Fede o non fede, francamente, non lo trovate un po' macabro? E il dettaglio del "manicure" non è grottesco?

Etichette:

2 Comments:

Blogger Ettore Mastrogiacomo said...

Oramai siamo nel grottesco caro gnomo, pur di tenere alta l'attenzione (e quindi il business) su P.Pio mostrano al pubblico compianto le tristi membra decomposte del santo.
Tralascio osservazioni sui commenti riferiti allo stato della salma.

11:19 PM

 
Blogger Genji said...

Sì, infatti.

11:41 AM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete