Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, giugno 21, 2006

Passeri, quaglie e tucani


Eccheccazz'!!!! Stu' puster' sbaglije semp'!!! Smadonnando contro il portalettere, u' Scazzamurrill' anche oggi si è dovuto recare al Palazzo delle Nebbie per smistare a Rimpastello una lettera erroneamente recapitatagli. Lo gnomo, ignaro dell'errore, ha cominciato a leggerla e solo allora s'è reso conto dell'ennesimo tragico errore. Ecco il contenuto della missiva:

Eccellenza!!!!

So' troppo contento di averLa vista in forma l'altro ieri. Quando sono entrato nell'Ufficio e l'ho vista lì, con quel costume da pesce che ricorpiva le sue zampe di conguro dalla vita in giù, con quella meravigliosa cetra tra le mani, che le Sue dita allenate facevano risuonare d'un suono melodioso e meraviglioso, di fronte a tale spettacolo di Lei, moderno Sirenetto, anche io mi sono ammutolito.

Come capivo gli altri presenti, il caro Carone e l'ineffabile Mister X che nella stanza tacevano e venivano automaticamente avvinti e attirati verso di Lei, nonostante dentro di loro qualcosa tentasse inutilmente d'opporsi. Ma come poteva opporsi?

Io, che pur non sono consiglier-quaglietta li capivo. E, dimentico dello scopo per cui Le recavo visita, ascoltavo quella musica paradisiaca.

Il problema è che, effettivamente, non sono riuscito a dirLe, Eccellenza, perche' ero li'. Per questo ora Le scrivo per sollecitare quell'affaruccio. Come sa io sono possessore di un allevamento di tucani: ha presente quegli splendidi pennuti tropicali? Come ci starebbero bene nel nuovo palmeto con cui state sostituendo la desueta Pineta.

Ho proposto la cosa, ma mi è stato detto che per sostituire i passeri con i tucani nel progetto, bisogna che ci siano dei motivi seri e venga una procedura seria. E io l'ho seguita. Mi sono iscritto a un partito della maggioranza. Sto leccando il posteriore al capetto di turno. Ora mi tocca, Eccellenza! Se avete messo le palme al posto dei pini, potete anche mettere i miei tucani al posto dei passeri.

L'Allevatore di Tucani

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete