Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

lunedì, giugno 12, 2006

Torna sta casa aspett' a 'tteeeeeeee

"Nei diessini il consigliere Raffaele Carone ha ufficializzato le proprie dimissioni dal gruppo consiliare, spiegando che comunque il suo impegno politico sarà sempre orientato a fare l'esclusivo interesse dei cittadini"

"In aula c'è poi stato il colpo di scena con le dichiarazioni del consigliere Carone che dopo poco più di un anno di militanza diessina se ne va quasi sbattendo la porta, deluso sicuramente dalla inutilità dell'azione politica anti-centrodestra messa fin qui in campo dal suo ex partito."

dalla Gazzetta del Mezzogiorno del 10 giugno 2006


"Torna, sta casa aspett' a' tteeeeeeee...."

Sordo a questo canto di dolore proveniente da Matteo Merola, noto cantante neomelodico geronto-Ds col cuore infranto, il caro Carone se n'è andato. Almeno pare, con le quaglie zompettanti non si sa mai. Potrebbe sempre cambiare idea.

E quale giustificazione trova il caro Carone (ex Fi, ex Ds, ora indipendente, domani Udc?) per il suo salto della quaglia? Lo spiega il primo brano riportato su e tratto da un articolo del sempre ottimo Michele Toriaco. Il suo impegno - ha spiegato il caro Carone - sarà sempre orientato a fare l'esclusivo interesse dei cittadini. Comunque. E' in quel "comunque" la chiave della sua profonda presa di posizione. In qualsiasi schieramento un domani sarà candidato o eletto, che sia Rifondazione o Alleanza sociale, che sia l'Arcicaccia o il Dopolavoro ferroviario, lui "comunque" farà l'interesse dei cittadini.

Qual è l'interesse dei cittadini? O perbacco: una fattiva azione d'opposizione (come si capisce dal secondo brano preso dal buon articolo di Toriaco) nell'interesse dei cittadini che l'hanno votato. Come? E' chiaro: entrando nella maggioranza.

Complimenti, caro Carone, per il tuo senso della rappresentanza politica. E' lapalissiano che gli elettori Democratici di sinistra che ti hanno votato avevano ben chiaro che, dopo un'anno in cui peraltro hai avuto inspiegabilmente incarichi importanti, tu nel loro interesse avresti fatto il salto della quaglia. Non hai idea di quanto ti siano grati quegli elettori dei Democratici di sinistra.

Eppure, caro Carone, non ti preoccupare: non è con te che se la prenderanno. Quando uno è politicamente una quaglia, non può che zompare. E tu zompi. No: la colpa non è tua. Ma di chi ti ha voluto. Di chi continua a coccolarti nei Ds. E, tra loro, di chi continua a cantare:
"Torna sta casa aspett' a 'tteeeeeeeeeeee"

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caro scazz.......ho una bella notizia (delle piccolezze locali per ora ce ne freghiamo)
il nostro concittadino LUIGI SARAGNESE E' ASSESSORE AL COMUNE DI TORINO IN QUOTA A PRC DIRIGENTE NAZIONALE DELLA CGIL SCUOLA. SE NON LO CONOSCI VAI SUL SITO/www.comune.torino.it/VEDRAI LA SUA FOTO E L'INCARICO.
NON COMMENTIAMO. ABBIAMO VISTO UN VALENTE SALTELLARE PER IL CORSO MATTEOTTI DIETRO UNA SPAZZATRICE (AVRà FORSE PORTATO IL PROGRESSO A TORREMAGGIORE). CXOMUNQUE LA PARTE MIGLIORE DI QUESTO PAESE EMERGE NON QUI!!!!!!!!!!!!!ANONIMO FINALMENTE CONTENTO.

11:37 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete