Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, marzo 07, 2006

Trentaquattro motivi per NON votare CdL /2


Continua la campagna di u' Scazzamurrill' per scongiurare quell'autentico disastro che si produrrebbe nell'economia e nella società italiana se questo centrodestra dovesse rivincere le elezioni politiche di aprile.

L'"operazione verità" di oggi è sul debito pubblico. Tremonti, quando i berluscones andarono al potere, raccontò balle continue sul presunto buco che il centrosinistra aveva lasciato. Evidentemente prevedeva quello che ci attendeva.

Il centrodestra, dopo quattro anni di frizzi e lazzi, lascia un debito pubblico galoppante, che potrebbe toccare il 110 per cento del Prodotto interno lordo alla fine del 2006. Ricordo a tutti due cose: 1) l'attuale debito pubblico vuol dire che ogni bambino che nasce in Italia, al primo vagito, ha già sul groppone un debito di 25mila euro (50 milioni di vecchie lirette); 2) i parametri di Maastricht prevedono un debito massimo del 60 per cento del Pil.

Non avendo prodotto crescita (ricordo il dato del Pil che dice crescita zero), c'è da chiedersi: tutti 'sti denari la Casa delle Libertà per cosa li ha spesi?

Ma, bando alle ciance, ecco i dati ufficiali del 2001 (cioè come li lasciò il centrosinistria) e del 2005 (cioè come li lascia il centrodestra):

Debito pubblico (in euro)

2001
1.348.000.000.000

2005
1.542.000.000.000

(Fonte: Banca d'Italia)

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

....ma daiiii..cosa vuoi che sia..... un debituccio!!! Io la spesa la sò fare (dice il nano = ilvio)!!!! Sò dove acquistare i pomodori, il pane, il latte, i formaggi..... ma le BANANE le lascio a voi!!!! Mi raccomando alle prossime elezioni continuate a comprare BANANE!!!! Sapete come rimarremo??? Dove metteremo quelle banane??? Pensateci.....

4:46 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete