Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

martedì, novembre 17, 2009

Corruzione, Italia tra i peggiori al mondo

Brunetta sbugiardato da Transparency International

Il ministro Renato Brunetta oggi annuncia "urbi et orbi" che la corruzione nella pubblica amministrazione in Italia è calata del 20 per cento. Tanti alleluja per il ministro, giornalisti leccaculo appecoronati per cantare le gesta del ministro moralizzatore.

Peccato che sempre oggi l'organizzazione internazionale che si occupa di monitorare la corruzione nel mondo, Transparency International, ci informi che l'Italia è scesa dal 41mo al 67mo posto al mondo (dopo la Namibia e altri simpatici paese) per corruzione pubblica nel suo Corruption Perception Index. Un vero e proprio crollo.

Ora delle due l'una: o la corruzione è crollata (come dice Brunetta), o la percezione della corruzione è cresciuta (come dice Transparency International). O mente Brunetta, o mentono gli italiani che hanno comunicato questa percezione a Transparency International, un'organizzazione serissima.

Secondo voi chi mente? Con la testa che va a un vecchio proverbio sulla lunghezza delle gambe delle bugie, u' Scazzamurrill' un'idea se l'è fatta.

Etichette: ,

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete