Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

mercoledì, dicembre 13, 2006

Dottor Canguro


"In occasione della presentazione verranno illustrati gli obiettivi previsti ed i risultati finora raggiunti, in particolare nell’ambito delle indagini archeologiche condotte sul sito di Fiorentino e all’interno del Castello di Torremaggiore.Interverranno:
- Dott. Domenico Lomelo, Assessore regionale per il Diritto allo studio- Pubblica Istruzione, Università, Beni culturali, Musei, Archivi, Biblioteche, Ricerca scientifica;
- Dott. Francesco Virgilio, Dirigente Settore Musei e Beni Culturali Regione Puglia;
- Arch. Ruggero Martines, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia;
- Dott. Giuseppe Andreassi, Soprintendente per i Beni Archeologici della Puglia;
- Prof.ssa Maria Stella Calò Mariani, Università degli Studi di Bari;
- Prof.ssa Caterina Laganara, Università degli Studi di Bari;- Prof. Pasquale Favia, Università degli Studi di Foggia;
- Dott. Francesco Carofiglio
- Dott. Austacio Busto, Archeologi Pugliesi Associati;
- Dott. Alcide Di Pumpo – Sindaco di Torremaggiore."
(Da Comunicato Stampa del Comune di Torremaggiore, 13 dicembre 2006)


U' Scazzamurrill', leggendo questo comunicato, è sobbalzato. "Ma come, Rimpastello c'ha la laurea e non ce lo vuole far sapere?". Perché, se come dice il comunicato del Comune di Torremaggiore è "dottore", allora vuol dire che c'ha la laurea o la "laura" come dicevano i mitici Fratelli Caponi.

Ma perché nei suoi cenni biografici sul sito del Comune non si fa cenno alla laurea? Per favore, chi lo sa, ci potrebbe informare su quale sia la laurea del Sindaco? Sulla pagina web, sotto un'impresentabile fotografia, infatti, c'è scritto di tutto - che ha quattro figli, che è cattolico, che ha militato nelle Acli, che è "esperto e studioso delle problematiche del lavoro, dell'economia sociale", che è stato componente del Consiglio pastorale, ecc. ecc. ecc. - ma non c'è scritto il titolo di studio. Allora, Rimpaste', per favore diccelo: il Popolo ha diritto di sapere!

P.s.: in questa domanda non c'è alcuna ironia...davvero è una domanda per sapere. U' Scazzamurrill' crede che la gente ha diritto ad avere tutte le informazioni su chi l'amministra.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

scazzamurrì, e alcid t fa schif, Tei'n, jè signor sì, ma chi ca... eva jì au comun p n t fa semb dic schmarij? dimmamill tu e vdim d fa scì u sin'c ca vu tu!

9:53 PM

 
Blogger Genji said...

Risposta al precedente anonimo.

Caro anonimo, la domanda di questo post è semplicemente: in cosa è laureato il Sindaco? Una domanda semplice semplice, basata sul fatto che il Comune scrive su un suo comunicato il DOTT. Di Pumpo. Tutto qui, non vedo perché ti alteri tanto.

Per il resto, a me n' fa schif' proprio nessuno. Io rispetto le persone. Personalmente considero Teo Marolla ormai completamente esaurito come eventuale scelta politica, perché ha amministrato male. Altrettanto, penso che l'azione amministrativa messa in atto da Rimpastello Di Pumpo una vera e propria schifezza. E non credo che l'orizzonte politico torremaggiorese, a destra o sinistra, debba essere polarizzato a questi due nomi peraltro ormai squalificati anche all'interno delle loro coalizioni.

Comunque, io n' faccije' sci' nisciuno, non faccio "uscire" nessuno: è il voto popolare che fa uscire il sindaco e Rimpastello è perfettamente legittimato ad amministrare il paese, come io da cittadino sono perfettamente legittimato a ritenere e dire che sta amministrando malissimo.

Al giochino di tirare fuori il nome non partecipo, grazie. Per appoggiare eventuali candidati è presto, prestissimo. Ma, personalmente, sono convinto che nell'ambito di centrosinistra so dovrà procedere col metodo delle primarie. Però, la vocetta di ù' Scazzamurrill' è solo una vocetta stridula e isolata, caro mio. Per questo continuerò a sostenere il PDS, inteso come Partito du' Scazzamurrill'. E chi vivrà, vedrà.

12:08 PM

 

Posta un commento

<< Home

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete