Perché i politici di destra non si dimettono mai?
Riflessioni dopo il passo indietro di Piero Marrazzo
C'è una profonda differenza tra i politici di destra e quelli di sinistra. I secondi, quando vengono scoperte loro condotte che potrebbero andare a detrimento del prestigio delle istituzioni che rappresentano, si dimettono. I secondi no.
Lo si è visto nel caso di Silvio Sircana che, fotografato per strada in auto accanto a un trans, ha lasciato l'incarico di sottosegretario del governo Prodi. E lo si è visto col caso di Piero Marrazzo che, dopo che è stato ricattato per un video in cui lo si ritrarrebbe con delle trans, si è autosospeso e ha chiarito che si ritirerà dalla vita politica. (Ovviamente, ci sono eccezioni. Per esempio, ma quando minchia si dimette Bassolino?)
Sul fronte della destra, invece, Silvio Berlusconi ha confermato che, nonostante gli scandali continui, intende restare sempre là, senza pensare neanche di andarsene a casa. E lo stesso vale per il ministro Fitto, nonostante tutto...
Perché tutto questo? Secondo u' Scazzamurrill' non è che i politici di centrosinistra siano più "buoni". Semplicemente, raprresentano un elettorato che perdona più difficilmente comportamenti sconvenienti. Sarebbe ora che anche gli elettori di destra dessero più importanza alla moralità e alla coerenza. Altrimenti questo paese è destinato ad affondare irrimediabilmente.
Etichette: Centrosinistra, Politica
0 Comments:
Posta un commento
<< Home