Google

U' Scazzamurrill' appare all'improvviso. E' uno gnomo simpatico e dispettoso, che mangia solo frittelle e regala tarì, le antiche monete del Regno di Napoli, alle belle ragazze. Da tempo a Torremaggiore non si vedeva più. Ma oggi ha deciso di riapparire...

giovedì, gennaio 05, 2006

Sindaci e Canguri


Lo sapevate che a Torremaggiore ci sono i canguri? No? Eppure dovreste averli visti. Anzi, uno l'avete pure votato e l'avete fatto sindaco due volte. Di chi parlo? Ma è ovvio: di Ribaltello di Pumpo.

U' Scazzamurrill', appena riapparso a Torremaggiore, come dicevo ieri, si è recato alla Pineta per prendervi, come faceva in passato, alloggio. Ma non ha trovato più la Pineta. Cioè, ha trovato una Pineta Bonsai. Allora, indignato per il fatto di doversi accomodare nella Villa, che non ha mai amato, ha pensato di andare dal Primo Cittadino per esprimere il suo disappunto.

Entrato di soppiatto nella stanza del Sindaco (U' Scazzamurrill' è uno gnomo, entra dove vuole senza chiedere permesso), l'ha visto. Era un momento particolare. Il nuovo ufficio ristrutturato (costo 60mila euro secondo alcune fonti) scintillava. In quel momento Ribaltello, inconsapevole della presenza di u' Scazzamurrill', non aveva il trucco col quale normalmente dissimula la sua vera natura canguresca. E u' Scazzamurrill' ha potuto vedere....il marsupio. "Allora, allora - si è detto u' Scazzamurrill' - mi sbagliavo: il Sindaco non è una quaglia salterina, no. IL SINDACO E' UN CANGURO!"

Così s'è spiegato tante cose. Come ha fatto il sindaco Ribaltello a essere eletto nella prima legislatura con il centrosinistra e a passare (oplà) a centrodestra. E come ha fatto, dopo cinque mesi dalle elezioni che lo hanno visto confermato col centrodestra, a cercare di saltare ancora una volta col centrosinistra (ma a quanto pare gli hanno detto un bel "no"). E si è spiegato com'è che (a quanto ricordano alcune fonti di solito non smemorate) quando era sindaco col centrosinistra era uno dei pochi contrari alla lottizzazione Lippi e ora è uno dei pochi favorevoli. Per questi balzi logici e fisici, le fragili zampette della quaglia non bastano. Ci vogliono le solide e muscolose zampone d'un canguro.

Add to Technorati Favorites
Pannasmontata clock
Pannasmontata calendar Locations of visitors to this page
bloggers for equity

Amnesty International AMREF
Croce Rossa Italiana International Helsinki Federation for human rights Action aid
Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati Unicef
AISM Progetto Calcutta
Manitese
L'Italia ripudia le mafie: NON LASCIAMOCI SOLI - www.ammazzatecitutti.org Ricostruiamo Onna Byoblu.Com - Il Videoblog di Claudio messora Free Blogger mamme2-0 Orsi della luna Scudo della Rete